Monsignor Kennedy aveva sentito parlare di Medjugorje, dall’altra parte del mondo, ed ha voluto vivere di persona “il messaggio della pace, là dove esso ha origine”.
“Bisogna che attraverso il nostro esempio vedano quanta presa ha fatto su di noi il messaggio della pace. E a questo punto, quando si vedrà in noi il cambiamento verificatosi, non ci sarà più bisogno nemmeno di parlare”.
Non sono molti i Vescovi che si incontrano a Medjugorje e che rilasciano la loro devota testimonianza, poiché in tanti attendono che, a pronunciarsi, sia, prima di tutto, la Santa Sede. Monsignor Kennedy, invece, non ha bisogno di conferme, è fermamente convinto che la Regina della Pace parli nella Bosnia-Erzegovina.
Lui dice: “Non ho alcun dubbio. Se non credessi, non avrei esposto così la mia posizione. Anche se la Chiesa non ha ancora riconosciuto ufficialmente queste apparizioni, per me sono uguali a quelle di Lourdes e di Fatima”.
E quando tornerà nella sua terra, Monsignor Kennedy potrà testimoniare che dopo ogni viaggio a Medjugorje questa sua convinzione è divenuta sempre più profonda e rivolgendosi a tutti: “Domanderei loro di restare fedeli e di sentirsi responsabili di ciò che avviene qui. Tengano presente da chi viene questa guerra, perché sono molti a non crederlo … Occorre pregare per i giovani che vanno alla guerra. Verità e giustizia vinceranno perché il tempo sta dalla vostra parte. Dio porterà pace e benessere a tutta la vostra terra”.
Leggi anche: Medjugorje: E’ stata Maria a scegliere il 25 Giugno
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
“Insegnami ad accettare”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre…
Ripercorriamo l'origine cristiana dell'Albero di Natale. Un viaggio nei simboli segreti che raccontano la storia…
Il primo evento straordinario legato all'immagine della Madonna delle Grazie è legato al miracolo allattamento…
Le parole toccanti e vivificanti di una giovanissima monaca carmelitana che esorta a vivere pienamente …
Il settimo giorno della Novena di Natale ci insegna ad andare oltre tutto ciò che…