Grazie a Dio, oltre ai tantissimi fedeli che ogni giorno arrivano a Medjugorje, spinti dal desiderio di conoscere di persona ciò che accade nel luogo in cui le apparizioni della Regina della Pace avvengono da ben 37 anni, ci sono anche molti sacerdoti e Vescovi. Tanti di loro si recano li per accompagnare i loro stessi parrocchiani e, puntualmente, restato conquistati dalla modalità con cui si prega, ci si avvicina alla Confessione e all’Eucarestia, si ritrova, insomma, la volontà di ripulire la propria spiritualità, la propria esistenza da tutto ciò che non appartiene al Signore.
Monsignor Hilarius Datus Lega, Vescovo della diocesi di Manokwari, è arrivato a Medjugorje dalla Papuasia (Indonesia). Come tanti prelati e devoti, ha affrontato un lunghissimo viaggio, per constatare coi propri occhi ciò che avviene in quel luogo santo ed essere benedetto dalle parole della Vergine Maria.
Ecco cosa ha testimoniato, in seguito a quel pellegrinaggio: “Medjugorje è il centro del mondo, luogo di preghiera e di pace; la gente viene qui perché Nostra Signora sta apparendo qui davvero, questo è un luogo di rinnovamento, di conversione, di un nuovo inizio. Medjugorje attrae molta gente; posso vedere le relazioni personali, questa è tutta opera di Dio, qualcosa che egli fa attraverso sua Madre Santissima ed i veggenti, mi piace davvero tutto ciò che vedo qui. Dio è sempre al lavoro, se lo vediamo o no, il messaggio di Dio deve essere annunciato dappertutto”.
Dopo questa testimonianza, Monsignor Hilarius Datus Lega ha fatto in modo di rimanere a Medjugorje per almeno tre giorni. Al suo ritorno in Papuasia, a potuto così portare a tutti il messaggio della Regina della Pace.
Antonella Sanicanti
Leggi anche – Medjugorje: “sarà riconosciuto, non c’è dubbio!”
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Un esorcista molto conosciuto negli Stati Uniti interviene sulla questione delle maledizioni lanciate contro Charlie…
L'Angelo Custode ci è sempre vicino e intercede per noi. È il nostro amico fidato…
San Girolamo è l'autore della Vulgata, la traduzione della Bibbia in lingua latina. Con la…
Meditiamo il Vangelo del 30 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
“Effondi la tua grazia”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…