Medjugorje%2C+2+luglio+2020%3A+il+commovente+canto+alla+Croce+Blu+%26%238211%3B+Video
lalucedimaria
/medjugorje-2-luglio-2020-il-commovente-canto-alla-croce-blu-video/amp/
Medjugorje

Medjugorje, 2 luglio 2020: il commovente canto alla Croce Blu – Video

Il 18 marzo scorso, al termine dell’apparizione annuale la Madonna ha rivelato a Mirjana di Medjugorje, che non le apparirà più ogni 2 del mese.

L’apparizione straordinaria mensile, era iniziata il 2 agosto 1987, quando la Regina della Pace affidò a Mirjana una particolare missione.
Le affidò di pregare per i non credenti, cioè quelli che la Madonna con rispetto chiama “coloro non hanno ancora fatto esperienza dell’amore di Dio. Una chiamata che non è finita ma a cui i pellegrini e parrocchiani insieme, desiderano continuare a rispondere. E così hanno fatto questa mattina presto, alle ore 8.00, sempre alla Croce Blu

Medjugorje: l’appuntamento di preghiera del 2 Luglio 2020

Tuttavia, in segno di gratitudine per tutto ciò che la Madonna ha fatto per noi tutti in questi lunghi anni, i parrocchiani e i pellegrini presenti a Medjugorje, hanno deciso di continuare a radunarsi ogni secondo giorno del mese per pregare il Rosario nello stesso luogo delle apparizioni, alla Croce Blu. E sempre per la stessa intenzione: per quelli che non hanno ancora conosciuto l’Amore di Dio! La preghiera è iniziata oggi 2 luglio 2020, alle 8.00 del mattino, attorno alla Croce Blu.

E come diceva padre Slavko: “Tutti i pellegrini sono chiamati a pregare per questa intenzione. E questa è in realtà l’intenzione di tutti i credenti. Un non credente non è quindi solo colui che si dichiara empio o afferma per se stesso di non sapere se Dio esiste. Secondo questa intenzione, un non credente è anche colui che dice che “crede” e conosce la parola di Dio, ma in realtà non la vive e non fa del bene. Tale “fede” è in realtà conoscenza che non è intrisa di amore.” (Cf. Pregate insieme con il cuore gioioso, pag. 39)

Il video riprende parrocchiani e pellegrini che questa mattina 2 luglio 2020, si sono raccolti per pregare il Rosario e alla fine, intonano un commovente canto alla Croce Blu, nel luogo dove la Madonna è apparsa alla veggente Mirjana sino al 2 marzo scorso.

Fonte: https://www.medjugorje-info.com/it/

Simona Amabene  

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Simona Amabene

Scritto da
Simona Amabene

Recent Posts

  • Preghiere

San Giuseppe è pronto a correre in aiuto di chi lo invoca con questa preghiera

La scelta del Papa per questa potente preghiera da rivolgere a San Giuseppe, fu dettata…

3 ore fa
  • Preghiere

1° ottobre, Nostra Signora degli Eremiti: ridona miracolosamente la vista a una donna

La devozione a Nostra Signora degli Eremiti, una delle più popolari in Ungheria, è legata…

4 ore fa
  • Discorsi del Papa

Udienza Generale 1 ottobre 2025, Papa Leone XIV: “L’amore è capace di rialzarsi dalle cadute”

La Resurrezione di Cristo ci mostra come l'amore è capace di rialzarsi dalle cadute: è…

7 ore fa
  • Novene

Novena all’Angelo Custode per ogni nostra necessità, nono giorno

L'Angelo Custode ci è sempre vicino e intercede per noi. È il nostro amico fidato…

9 ore fa
  • Santi

Oggi 1 ottobre, Santa Teresa del Bambin Gesù: insegna la piccola via dell’infanzia spirituale verso Dio

Santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo è tanto venerata in tutto il…

11 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Commento al Vangelo di oggi 1° ottobre 2025: Lc 9,57-62

Meditiamo il Vangelo del 1° ottobre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

12 ore fa