Maturità 2020: preghiera da recitare oggi a Santa Rita da Cascia

In occasione degli esami di maturità, rivolgiamo la nostra preghiera ai Santi protettori degli studenti.

santa rita
photo web source: santaritadacascia.org

Preghiamo insieme, oggi, Santa Rita da Cascia, Santa invocata nei momenti difficili, perché aiuti i maturandi in questa prova.

Maturità: la preghiera a Santa Rita da Cascia

La maturità 2020 ha inizio. Una maturità diversa da quella degli altri anni, caratterizzata da una pandemia che ancora non ci ha lasciato. Nonostante tutto, gli studenti sono pronti ad affrontare questa importante prova di vita, con lo stesso entusiasmo degli anni scorsi.

Preghiamo insieme, oggi, Santa Rita da Cascia, Protettore degli studenti, perché accompagni con mano ogni alunno in questo percorso verso la maturità.

La preghiera

O Dio eterno ineffabile, tu hai disposto soavemente tutte le armonie e le meraviglie del creato. Tu sei la fonte della luce e della sapienza. Tu hai illuminato la nostra mente con lo splendore della fede.

Degnati, d’infondere sopra le tenebre del mio intelletto, il raggio della tua sapienza, che ne dissipi le ignoranze e il peccato.

Tu che fai eloquenti le lingue dei fanciulli, ammaestra la mia lingua, ed infondi la grazia della tua benedizione sulle mie labbra. Concedimi, acutezza d’intendere, capacità di ritenere, sottigliezza di interpretare.

Sii mediatrice tu Vergine Immacolata. Maria, sede della divina sapienza. Interponi anche tu, o S. Rita, la tua intercessione, e fa che diretto dalla luce della fede, io disponga i miei passi all’acquisto di quel principio di ogni sapienza che è il santo timore di Dio, e raggiunga la necessaria perfezione cristiana.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]