Maturità 2020: preghiera da recitare oggi a Sant’Antonio da Padova

In occasione degli esami di maturità, rivolgiamo la nostra preghiera ai Santi protettori degli studenti.

Sant'Antonio

Preghiamo insieme, oggi, Sant’Antonio da Padova, Santo invocato da tutti gli studenti, perché aiuti i maturandi in questa prova.

Maturità: la preghiera a Sant’Antonio da Padova

La maturità 2020 ha inizio. Una maturità diversa da quella degli altri anni, caratterizzata da una pandemia che ancora non ci ha lasciato. Nonostante tutto, gli studenti sono pronti ad affrontare questa importante prova di vita, con lo stesso entusiasmo degli anni scorsi.

Preghiamo insieme, oggi, Sant’Antonio da Padova, Protettore degli studenti, perché accompagni con mano ogni alunno in questo percorso verso la maturità.

La preghiera

O amabile S. Antonio, che in premio della tua profonda umiltà e angelica purezza meritasti da Dio il dono della sapienza, con cui approfondisti i più reconditi misteri e li svelasti alle moltitudini con la tua meravigliosa predicazione.

Volgi uno sguardo benigno su di me e sopra i miei studi, fa che io conosca il mio nulla e mi conservi casto di mente e di corpo per ottenere dal Signore la benedizione necessaria per il buon esito dei miei studi e dei miei esami, a gloria Sua e a bene dell’anima mia.

Amen!

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy