Maturità 2020: preghiera da recitare oggi a San Nicola da Bari

In occasione degli esami di maturità, rivolgiamo la nostra preghiera ai Santi protettori degli studenti.

san nicola
photo web source: avvenire.it

Preghiamo insieme, oggi, San Nicola da Bari, Santo invocato dagli studenti, perché aiuti i maturandi in questa prova.

Maturità: la preghiera a San Nicola da Bari

La maturità 2020 ha inizio. Una maturità diversa da quella degli altri anni, caratterizzata da una pandemia che ancora non ci ha lasciato. Nonostante tutto, gli studenti sono pronti ad affrontare questa importante prova di vita, con lo stesso entusiasmo degli anni scorsi.

Preghiamo insieme, oggi, San Nicola da Bari, invocato degli studenti, perché accompagni con mano ogni alunno in questo percorso verso la maturità.

La preghiera

O glorioso e Santo Vescovo di Cristo, Nicola, al quale tante generazioni di scolari, studenti e professori si sono rivolte per ottenere assistenza nello studio, volgi il tuo sguardo anche su di me. Tu che, al loro nascere, fosti invocato quale protettore delle università, guarda propizio al mio sforzo e concedi che i miei studi ottengano i frutti desiderati.

Intercedi, inoltre, presso il Signore, che è Luce e Sapienza, affinché effonda su di me una parte della sua luce e, aiutandomi a comprendere meglio me stesso, attraverso lo studio e la ricerca mi faccia anche approfondire quelle realtà che sono un’impronta visibile nel mondo della speranza del Padre creatore, del Figlio redentore e dello Spirito Santo che dona vita e santità. Te lo chiedo per Cristo nostro Signore. Amen.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]