Parla la Mater Onlus: “Ci sono tanti bambini che hanno bisogno del nostro impegno, costante e duraturo nel tempo, non certamente occasionale ed improvvisato”.
E la Mater Onlus, si prefigge, dal 1995, di sostenere i più piccoli e le loro famiglie, in caso di abusi.
A parlare è il Presidente dell’Associazione, don Fortunato Di Noto che ieri, 25 Aprile, in piazza San Pietro, ha dato inizio agli eventi per la XXII Giornata Bambini Vittime, contro la pedofilia e la pedopornografia.
E senza sosta questi concetti verranno, più che mai, ribaditi in una serie di manifestazioni, che si terranno dal 25 Aprile al 6 Maggio e che richiameranno l’impegno di tutti, in difesa dei più indifesi.
Le coscienze di molti devono essere risvegliate, “di ogni singolo individuo di fronte a tali comportamenti deviati e aberranti, che costituiscono un vero e proprio crimine contro l’umanità intera”.
Non si può restare indifferenti, mentre i bambini della nostra società -che pur si dice civile- e del mondo -che pur si crede evoluto- restano senza diritto di parola e sopraffatti da coloro che dovrebbero prendersene cura.
“Donaci, o Signore di servire sempre la promozione dell’amore e del rispetto per i piccoli, tuoi prediletti, e suscita servitori amorevoli e responsabili che impediscano gli abusi nella Chiesa e nella Società. Amen”.
Antonella Sanicanti
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
“Imploro il tuo perdono”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Il viso dell'immagine miracolosa della Madonna della Roccia, scolpita nella montagna, cambia espressione davanti ai…
In una piazza San Pietro gremita, Papa Leone XIV ha invitato, ancora una volta, a…
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…
San Lorenzo, diacono e martire è tradizionalmente legato a feste e usanze popolari nel giorno…