Parla la Mater Onlus: “Ci sono tanti bambini che hanno bisogno del nostro impegno, costante e duraturo nel tempo, non certamente occasionale ed improvvisato”.
E la Mater Onlus, si prefigge, dal 1995, di sostenere i più piccoli e le loro famiglie, in caso di abusi.
A parlare è il Presidente dell’Associazione, don Fortunato Di Noto che ieri, 25 Aprile, in piazza San Pietro, ha dato inizio agli eventi per la XXII Giornata Bambini Vittime, contro la pedofilia e la pedopornografia.
E senza sosta questi concetti verranno, più che mai, ribaditi in una serie di manifestazioni, che si terranno dal 25 Aprile al 6 Maggio e che richiameranno l’impegno di tutti, in difesa dei più indifesi.
Le coscienze di molti devono essere risvegliate, “di ogni singolo individuo di fronte a tali comportamenti deviati e aberranti, che costituiscono un vero e proprio crimine contro l’umanità intera”.
Non si può restare indifferenti, mentre i bambini della nostra società -che pur si dice civile- e del mondo -che pur si crede evoluto- restano senza diritto di parola e sopraffatti da coloro che dovrebbero prendersene cura.
“Donaci, o Signore di servire sempre la promozione dell’amore e del rispetto per i piccoli, tuoi prediletti, e suscita servitori amorevoli e responsabili che impediscano gli abusi nella Chiesa e nella Società. Amen”.
Antonella Sanicanti
La supplica alla Madonna della Medaglia Miracolosa si recita il 27 novembre, giorno dell'anniversario della…
È tra le più amate e pregate dai fedeli, e innumerevoli sono le testimonianze di…
Molti secoli fa nel cuore di Roma un pozzo comincia esondare senza apparente motivo. In…
Una famiglia dove la Grazia di Dio abbonda e, se possiamo dirlo, straripa tra i…
L'Angelo Custode ci è sempre vicino e intercede per noi. È il nostro amico fidato…
Sacerdote e fondatore di congregazioni religiose, San Vincenzo de' Paoli fu modello di carità operante…