Mark Zuckerberg si avvicina a Dio

Zuckerberg non vedo l’ora di conoscere Papa Francesco

Si sa che, tra i dati personali richiesti dal noto Social, Facebook, si può indicare anche l’orientamento religioso, qualora se ne avesse uno.
Mark Zuckerberg, proprio l’ ideatore del Social, aveva dichiarato, li, di essere ateo, almeno fino a poco tempo fa.

In seguito, invece, alla domanda di un utente sulla sua identità spiritualità, Zuckerberg aveva risposto, spiegando di non ritenersi più senza Dio: “(…) Sono cresciuto come ebreo e ho passato un periodo in cui mi sono fatte tante domande, ma ora credo che la religione sia molto importante”.
A quanto pare, il signor Zuckerberg praticherebbe la religione con cui è cresciuto, ma non si è negato affatto, in occasione di un suo viaggio in Italia, di incontrare il Santo Padre Francesco.
All’incontro, Zuckerberg era andato con sua moglie; ecco le parole, scritte ovviamente sul suo profilo Facebook, riferite a quel giorno: “Abbiamo detto al Papa quanto sia di ispirazione per noi il suo messaggio di grazia e tenerezza”. “Sicuramente si tratta di un incontro che non dimenticheremo. Siamo riusciti a percepire il suo calore e la sua gentilezza, oltre a quanto riesce a prendersi cura delle persone”.

E il Papa -si sa- è anche Social, tanto che ha un account su Instagram, poiché ama tenersi al passo coi tempi e utilizzare ogni mezzo per raggiungere la gente comune.
Zuckerberg, in quella circostanza, aveva già espresso la sua stima, per l’iniziativa del Pontefice: “Non vedo l’ora di seguire il Pontefice e vederlo continuare a condividere il suo messaggio di misericordia, uguaglianza e giustizia con il mondo”.
E vogliamo sperare che proprio questo possa fare la differenza e attirare, tra le fila dei credenti in Gesù Cristo, anche Zuckerberg.
Che il Santo Padre e le sue predicazioni, nonché il suo esempio di vita religiosa e umanitaria, possano realmente riuscire ad usare i mezzi Social, ideati da Zuckerberg, per raggiungere chiunque ed ovunque.

Impostazioni privacy