Lourdes: Maria immerge la mano nell’acqua e avviene il miracolo

Com’è guarita Maria dall’infezione cutanea che si stava diffondendo in tutto il corpo?

Improvvisamente, dopo aver immerso la mano nelle acque della grotta di Lourdes.

Maria immerge la mano nelle acque della grotta e guarisce

Maria contrae un’infezione cutanea che sembra senza cura

Ogni anno arrivano testimonianze di fedeli che, dopo aver fatto visita al Santuario di Lourdes, sostengono di essere guariti da una malattia. Tutte queste testimonianze vengono raccolte da un’ufficio apposito, in cui un gruppo di medici stabilisce se la guarigione può essere considerata inspiegabile (ve ne parliamo in questo articolo). A questi racconti di guarigione può essere aggiunto quello di Maria Verda, 27enne di Madrid.

La donna ha rivelato di aver contratto un’infiammazione alla pelle in gennaio. Questa le aveva causato un’eruzione cutanea alla mano che si era diffusa lungo tutto il braccio. Preoccupata, la donna si era rivolta al farmacista, il quale le da una crema al cortisone. Dopo qualche settimana la donna torna in farmacia e chiede un altro rimedio. Le viene data una crema con maggiore percentuale di cortisone, ma anche questa non funziona.

Dopo il viaggio a Lourdes Maria guarisce completamente

In primavera la donna organizza con il marito un viaggio a Lourdes con alcuni amici di famiglia. Maria non aveva nemmeno pensato a chiedere la guarigione alla Beata Vergine (si trattava di un problema di poco conto, per quanto fastidioso). Prima di giungere al Santuario, la donna sta per mettere la pomata sulla pelle, ma il marito la blocca dicendole che avrebbero chiesto alla Madonna di risolvere il problema. Giunti finalmente alle grotte, i due coniugi si soffermano a pregare davanti alla grotta delle apparizioni. Concluse le preghiere, Maria immerge la mano nell’acqua e prega interiormente la Madonna chiedendole la guarigione.

La sera stessa sente una strana sensazione, ha compreso di essere guarita anche se esteriormente ancora non si nota. La mattina seguente arriva la conferma della sua sensazione: “A metà mattinata l’infiammazione era cominciata a diminuire. L’ho mostrata a Carlos (il marito ndr) ed anche lui, come me, era positivamente sorpreso”. Alla fine del viaggio di ritorno da Lourdes a Madrid, l’eruzione cutanea sulla pelle di Maria era completamente svanita: “Era rimasta solo una piccola cicatrice che è andata via con il tempo”. Sebbene non si possa parlare di un miracolo, per Maria quanto accaduto è la dimostrazione della presenza della Madonna: “E’ come se mi avesse detto ‘Io sono qui'”.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello