Il mese di maggio ci ricorda, anche, che a Napoli si festeggia il Giubileo Straordinario in onore di Maria che scioglie i nodi.
Nonostante questo periodo di pandemia abbia fermato ogni attività, la preghiera a Maria che scioglie i nodi non si è fermata. Ecco l’evento di questa settimana.
Napoli non si ferma e continua a pregare la Vergine che scioglie i nodi, in particolare in questo mese di maggio. Nonostante la pandemia e le celebrazioni sia quelle Eucaristiche che il Santo Rosario siano senza concorso di popolo, gli appuntamenti mensili del secondo e dell’ultimo sabato del mese sono continuati nella parrocchia Santa Maria Incoronatella nella Pietà dei Turchini.
Domani, sabato 16 maggio, alle ore 18, anche se è il terzo sabato del mese, sarà recitato il Rosario affinchè Maria sciolga i nodi della nostra anima e della nostra vita quotidiana. Sarà una giornata molto particolare, data anche la presenza di una emittente televisiva locale, che permetterà a tutti i fedeli di poter seguire la celebrazione direttamente dalle proprie case.
Al Santo Rosario seguirà la celebrazione della Santa Messa e il successivo incendio dei nodi. Il tutto, ovviamente, a porte chiuse, senza concorso di popolo, come da Decreto del Governo in materia di Coronavirus.
Sia il Santo Rosario che la Santa Messa sarà possibile seguirli:
il tutto rigorosamente in diretta.
“È possibile venire in chiesa (7,30 – 13,00 e 16,30 – 19,30) per depositare il “nodo” nell’urna o, in alternativa, lo si può inviare con messaggio privato su Facebook, alla nostra pagina, o usando l’apposita funzione sull’app per il cellulare. Se scrivi da lontano invia una mail a mcsnodi@libero.it e provvederemo ad inserire nel braciere la tua intenzione di preghiera” – scrivono gli organizzatori dell’evento.
Maria ci aspetta. Uniamoci a lei in preghiera, scioglierà ogni nostro nodo.
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
La Madonna apparve prima della battaglia di Gubel ai cattolici impegnati in una dura lotta…
Come se avesse avuto già uno sguardo proteso al futuro, a ciò che la Chiesa…
Vescovo spagnolo del XIX secolo, Sant'Antonio Maria Claret è stato il fondatore dei Missionari Figli…
Meditiamo il Vangelo del 24 ottobre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Vieni Santo Spirito”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla…