Maria Bambina: queste le grazie che quotidianamente ci offre

Soprattutto in Messico, esiste la devozione alla Virgen Niña o Divina Infantita. In Italia, Maria Bambina, è venerata soprattutto a Milano.

Maria Bambina
photo web source

Pare che il culto sia nato da un’antica tradizione orientale (presente ancora in molte Chiese greche) che faceva iniziare l’anno liturgico il 1° Settembre e non alla prima Domenica di Avvento. Per cui, la festività della Natività della Beata Vergine Maria risultava essere la prima celebrazione del nuovo anno. Maria Bambina, dunque, si invocava per grazie particolari e per risolvere problemi economici. Ecco come, oggi, possiamo pregare Maria Bambina anche noi:

Preghiera a Maria Bambina

Benedici Immacolata Bambina, benedici e proteggi tutti i miei cari della mia famiglia.
Oh Immacolata Bambina Maria, oh dolce e divina infante, aurora radiosa del Re Astro, Gesù, scelta da Dio dall’eternità per essere la Regina dei cieli, il conforto della terra, la gioia degli Angeli, il tempio e il Tabernacolo dell’adorabile Trinità, la Madre di un Dio umano.

Mi hai ai tuoi piedi, oh Bambina principessa, a contemplare il fascino della tua santa infanzia.
Nel tuo bel viso si riflette il sorriso della divina bontà, le tue dolci labbra si separarono per dirmi: “Fiducia, pace e amore.”
Ecco perché vengo da te, Bambina divina, per chiedere a quell’amore di avvolgere la mia casa, possa la pace regnare nella mia famiglia, e con tutta la mia fiducia riposta in te.
Ti prego di aiutarmi a risolvere questi bisogni urgenti, di salute, di pace, di famiglia ed economici che mi stanno schiacciando e non ci danno pace (…).

So che puoi portare le mie suppliche in Paradiso, so che puoi alleviarmi in questi momenti difficili, non farmi soffrire più divina Bambina, aiutami con la tua potente mediazione
per uscire dalle mie preoccupazioni, affinché io possa onorare i miei impegni presi,
i miei pagamenti, debiti e mutui, e alle esigenze quotidiane, in modo che possa essere libero da difficoltà e vivere nella pace e felicità.

Immacolata Maria Bambina, dammi la tua mano, coprimi con il manto della tua purezza.
Oh bella mia Regina, celestiale Bambina, concedimi questa grazia.
Come non amarti, Maria, luce e conforto della mia anima, gioia e onore nascono nel mio cuore nel pregarti, davanti alla tua bellissima immagine di Regina Bambina?
Mi consacro al tuo servizio con tutto il cuore.

Ti do, gentile Regina, la mia persona, i miei interessi temporanei ed eterni. Benedicimi Bambina Immacolata, benedici anche e proteggi tutti i miei cari e la mia famiglia.
Sii tu, sovrana Bambina, la gioia, la dolce Regina di casa mia, così per tua intercessione e il tuo fascino regnerai nel mio cuore e nel cuore di tutti quelli che amo, uniti al Sacratissimo Cuore di Gesù. Amen.
3 Ave; 1 Pater; 1 Gloria.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]