In un’intervista di qualche tempo fa, lei stessa aveva ammesso di aver ricorso a quelle pratiche: “Mi tormentava una malinconia latente, che mi porto dietro da quando ero bambina. In fondo all’anima, celavo un malessere che mi faceva soffrire ogni volta che affiorava. Ero alla perenne ricerca di qualcosa. Volevo l’amore, non un amore”.
E ciò che mancava nella sua vita, nel suo cuore, aveva pensato di cercarlo nella divinazione. I risultati si possono solo immaginare.
“Cartomanti, sensitive, persino i fondi del caffè, ne ero praticamente dipendente. Oggi posso dire che alcune di loro mi riempivano la testa di cavolate, ma in quei momenti di smarrimento, paghi per farti alleggerire una pena che pesa sul tuo cuore”.
Poi, suo marito, Nicola Carraro, ha contribuito ad appagare il suo disperato bisogno d’affetto e lei è riuscita a comprendere come fosse, in effetti, stata raggirata da coloro che hanno giocato coi suoi sentimenti, con le sue debolezze e le hanno usate per renderla dipendente da una forma di occultismo molto pericoloso, che altro non fa che allontanare le persone dalla realtà e da un cammino serio e autentico di crescita spirituale, alla luce della Parola di Dio.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Confortaci in questa sera”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
I fedeli si stringono intorno alla statua della Nostra Signora del Recolletti durante una calamità…
Una sposa si è presentata in ritardo il giorno del suo matrimonio, e la Messa…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
Umile frate francescano, San Giuseppe da Copertino aveva ricevuto tanti doni mistici tra cui quello…
Meditiamo il Vangelo del 18 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…