Padre Pio mi disse in sogno: “Vedrai che con il tempo guarirai”

Padre Pio ha aiutato anche chi era lontano dalla fede?

Lo dimostra la testimonianza di uomo pugliese, molto noto e ateo, che si vantava delle sue battaglie contro la Chiesa e, addirittura, proibiva alla moglie di andare liberamente a Messa.

Padre Pio
photo web source

Nel 1950, quell’uomo scoprì di avere un tumore al cervello, dietro l’orecchio destro. La diagnosi dei medici non gli diede nessuna speranza. Lui stesso racconterà in seguito: “Fui trasportato all’Ospedale di Bari. Avevo una grande paura del male e della morte. Fu questa paura che mi fece nascere nell’animo il desiderio di rivolgermi a Dio, cosa che non facevo da quando ero bambino.

Da Bari fui trasportato a Milano, per essere sottoposto a un’operazione, nel tentativo di salvarmi la vita. Il medico che mi visitò disse che l’operazione era di estrema difficoltà e i risultati assai dubbi. Una notte, mentre ero a Milano, vidi in sogno Padre Pio. Venne a toccarmi la testa e lo sentii dire: “Vedrai che con il tempo guarirai”.

Padre Pio: gli esami clinici mostrarono che il tumore non c’era più

Al mattino stavo meglio. I medici furono stupiti dal mio rapido miglioramento, ma ritenevano l’intervento indispensabile. Io invece, terrorizzato, poco prima di entrare in sala operatoria, fuggii dall’ospedale e mi rifugiai in casa di parenti, a Milano, dove si trovava anche mia moglie. Dopo alcuni giorni però, i dolori ripresero fortissimi e, non riuscendo più a resistere, tornai in ospedale. I medici, indignati, non volevano più prendersi cura di me, poi la loro coscienza professionale prevalse. Ma prima di procedere all’operazione credettero opportuno farmi degli altri esami

Al termine di questi esami, con grande stupore, si accorsero che dei tumori non c’era alcuna traccia. Ero sorpreso anch’io, non tanto per ciò che mi dissero i medici, ma perché, mentre si stavano facendo gli esami, avevo sentito un intenso profumo di viole e sapevo che quel profumo annunciava la presenza di Padre Pio”.

Dopo quell’esperienza e il miracolo ottenuto, quell’uomo andò a San Giovanni Rotondo per ringraziare Padre Pio. Li, però, i dolori ripresero. “Appena lo vidi gli dissi: Ho cinque figli e sono molto ammalato, salvatemi, Padre, salvate la mia vita. (…) In quel momento, sentii ancora l’intenso profumo di viole. Padre Pio disse: “Va a casa e prega. Io pregherò per te. Tu guarirai”. Tornai a casa e, da allora, ogni sintomo del male sparì.

 

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]