Padre Pio: il suo profumo annunciava che ero guarito

Come operano i Santi dopo la loro morte? Come opera Padre Pio?

Molti si straniscono o si stupiscono delle tante testimonianze di guarigioni, al di la delle spiegazioni mediche o popolari, avvenute nel mondo, per opera dei Santi.

Padre PIo
photo web source

Sono tantissime le testimonianze documentate che parlano di guarigioni inspiegate dalla medicina, dalla scienza. Molte di queste hanno permesso proprio la causa di canonizzazione degli stessi Santi che erano stati invocati.

Per noi fedeli, dunque, è opportuno accogliere questi racconti, per comprendere quanto possa essere efficace la richiesta di intercessione per noi al Signore, per mezzo dell’intervento dei Santi. Ecco uno di quei racconti.

Padre Pio e il suo profumo di mughetto

Un uomo ebbe un incontro spirituale e risolutivo con Padre Pio: Alcuni anni fa venni colpito da infarto cardiaco. Mi venne consigliato di sottopormi a intervento chirurgico, per migliorare la mia condizione di vita e decisi di entrare in ospedale per l’operazione”. L’uomo subì effettivamente l’intervento, che gli applicò 4 bypass, ma, al risveglio dall’anestesia, purtroppo, dovette constatare che non riusciva più a muovere la parte destra del corpo.

Nello sconforto più totale, quella persona si aggrappò alla fede e in particolare alla preghiera verso Padre Pio. Scelse un Triduo che la madre gli aveva consigliato per le situazioni disperate, e la sua lo era. Al terzo giorno, esattamente al temine del Triduo, in mezzo a tutti gli altri ammalati, lui si sentì alleggerito da un peso, mentre intorno si spargeva un profumo di mughetto.

Dopo un po’, quell’odore svanì e comparve invece un formicolio al piede destro, segno che il suo corpo si stava risvegliando: l’uomo stava guarendo, come aveva chiesto in preghiera a Padre Pio, per mezzo di quel triduo.   

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]