La Madonna del Soccorso di Minucciano interviene in un momento di grande pericolo per un povero bimbo che si trova tra le grinfie del maligno.
Nel quindicesimo secolo un contadino della cittadina di San Cassiano a Vico, in Toscana, durante un accesso di collera, arrivò addirittura a maledire suo figlio. Lâuomo augurò incredibilmente a suo figlio che il diavolo lo portasse via con sĂŠ. Dopo questo terribile augurio, tuttavia, il diavolo si presentò veramente. Una volta arrivato nella dimora dellâuomo si prese il ragazzino.
LĂŹ a fianco vi era anche la madre, che assistendo alla scena ne fu pietrificata dal terrore, e subito istintivamente si prodigò nellâinvocare il soccorso della Madonna. Le sue preghiere furono tuttavia realmente esaudite. La Madonna del Soccorso apparve in quel preciso istante e scacciò via da sĂŠ il diavolo. In quel modo il piccolo fu liberato. Proprio da questo particolare la statua della Madonna del Soccorso è raffigurata con un bastone in mano.
Questa viene venerata nellâomonimo santuario di Minucciano, nella provincia di Lucca in Toscana, dove un gruppo statuario riproduce fedelmente la scena. Padre Reno ha scritto unâinvocazione alla Vergine del Soccorso, utilizzata per la prima volta il 25 Marzo 2020 presso il Sacro Eremo di Minucciano. Questa può essere utilizzata da tutti come invocazione durante ogni momento del giorno, in particolare in questo tempo di pandemia.
LEGGI ANCHE:Â Madonnetta di Genova: in quel luogo di santitĂ appare al fondatore
Giovanni Bernardi
Il MercoledĂŹ è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
âDissetami alla tua fonteâ. Ă la preghiera della sera da recitare questo MartedĂŹ per ringraziare…
Molti secoli fa dall'icona della Madonna di PĂśtsch scesero lacrime e il fenomeno si ripeterĂ …
Ă stata pubblicata oggi, âMater Populi fidelisâ , la Nota dottrinale del Dicastero per la…
In occasione della celebrazione in ricordo di Papa Francesco, deceduto ad aprile di questo anno,…
Storico vescovo di Milano, San Carlo Borromeo fu un pastore tanto amato per le sue…