La Madonna piange vistosamente, in questa bellissima icona, esposta in una chiesa ucraina. L’immagine della Madre di Dio che versa lacrime sta facendo il giro dei Social Network, ormai da alcune ore.
Nel video amatoriale che vi presentiamo, compaiono, ad un certo punto, all’altezza degli occhi delle “macchie lucide”, che lasciano pensare proprio a delle lacrime che scendono lungo il volto della Madonna.
Ovviamente si sta immediatamente indagando sull’accaduto per verificarne la veridicità. Sarebbe, questo, sicuramente un fatto straordinario con cui iniziamo il nuovo anno liturgico ed il periodo di attesa del Natale: le lacrime di Maria sono sempre e comunque un monito, un richiamo alla “correzione”, un presagio di malinconico e giustificato disappunto della nostra mamma celeste sulle azioni umane.
Forse qualcuno, nella prossime ore, parlerà di un riflesso della luce, di un gioco di ombre, della trasudazione del legno o effettivamente di miracolo. Noi, intanto, cogliamo l’occasione per rivolgere una preghiere alla Madre di Dio in attesa di notizie più precise.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Inizia oggi la Novena ai Santi Sposi per chiedere una grazia speciale per il tuo…
San Felice da Nola fu unsacerdote del III secolo e patì atroci torture durante le…
Meditiamo il Vangelo del 14 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Aiutami ad amarti, mio Dio”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per…
La Madonna è apparsa a Philippsdorf in quella che verrà soprannominata la «Lourdes della Boemia…