Sono autentiche le lacrime della Madonna che piange in Ucraina?

La Madonna piange vistosamente, in questa bellissima icona, esposta in una chiesa ucraina. L’immagine della Madre di Dio che versa lacrime sta facendo il giro dei Social Network, ormai da alcune ore.

Nel video amatoriale che vi presentiamo, compaiono, ad  un certo punto, all’altezza degli occhi delle “macchie lucide”, che lasciano pensare  proprio a delle lacrime che scendono lungo il volto della Madonna.

Ovviamente si sta immediatamente indagando sull’accaduto per verificarne la veridicità. Sarebbe, questo, sicuramente un fatto straordinario con cui iniziamo il nuovo anno liturgico ed il periodo di attesa del Natale: le lacrime di Maria sono sempre e comunque un monito, un richiamo alla “correzione”, un presagio di malinconico e giustificato disappunto della nostra mamma celeste sulle azioni umane.

Forse qualcuno, nella prossime ore, parlerà di un riflesso della luce, di un gioco di ombre, della trasudazione del legno o effettivamente di miracolo. Noi, intanto, cogliamo l’occasione per rivolgere una preghiere alla Madre di Dio in attesa di notizie più precise.

Antonella Sanicanti

 

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI