La Madonna appare davanti a tutti sull’altare: miracolo o illusione ottica?

Fa clamore l’avvenimento che ha sollevato grande attenzione: è veramente l’immagine della Madonna quella che si vede?

Immagine della Madonna di Lourdes apparsa

Immagine della Madonna di Lourdes apparsa – photo web sourceUn vero e proprio mistero, o se volete un prodigio, quello che aleggia nella cappella del Santuario di Nostra Signora di Lourdes in Argentina. C’è chi dice di vedere impressa l’immagine della Vergine e chi no. Ma cosa succede realmente?

Immagine vista oppure no?

Una cappella all’interno di un Santuario a Alta Gracia, nella provincia argentina di Córdoba, dedicata alla Madonna di Lourdes. E fin qui, niente di strano, se non fosse per un qualcosa che “alcuni riescono a vedere mentre altri no”.

Nella zona dell’altare della cappella stessa, vi è una nicchia. Uno spazio vuoto in realtà, ma c’è chi vede l’immagine della Vergine di Lourdes al suo interno. Non un’immagine trasfigurata, magari trasparente o appena percettibile, ma la vera e sacra immagine di Maria, comprese “le pieghe del suo vestito”, come afferma l’Agenzia Informativa Cattolica Argentina.

La nicchia è vuota, ma la Madonna lì si vede

Miracolo? Illusione ottica? Sta di fatto, però, che chiunque arrivi in visita alla cappella, se ha fede o meno, riesce a vederla. Secondo ciò che racconta l’Agenzia Cattolica, “si vede chiaramente dalla porta d’ingresso, e svanisce man mano che ci si avvicina all’altare”.

Stando alle informazioni raccolte, sono molti i fedeli che dichiarano di aver visto quell’immagine, anche se non c’è ancora nessuna conferma da parte della locale Diocesi.

La statua era posta in quel luogo, ma poi fu rimossa

Era il lontano 1927 quando la cappella venne costruita e benedetta e, all’interno, c’era davvero un’immagine della Madonna di Lourdes posta sull’altare nella nicchia. Nel 2011 è stata, poi, tolta per essere restaurata ed, oggi, è ai piedi della nicchia. Di conseguenza, la nicchia è vuota.

La manifestazione dell’immagine della Santissima Vergine Maria non ha, per ora, una spiegazione razionale. Dev’essere interpretata dal popolo di Dio come un segno per aumentare e approfondire la fede e suscitare nel cuore degli uomini la conversione all’amore di Dio e la partecipazione alla vita della Chiesa” – scrivono, in un comunicato diffuso, i Carmelitani Scalzi, che governano il Santuario.

La fede nei confronti della Vergine Maria è sempre grande.

Fonte: aleteia

LEGGI ANCHE: Madonna di Lourdes: il significato delle parole e dei segni di 18 apparizioni

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]