La Madonna di Aparecida salva un autobus di pellegrini

AparecidaE’ accaduto in Brasile: la Madonna di Aparecida ha salvato un autobus con 20 pellegrini, che tornavano dal suo Santuario e che era precipitato in un burrone, a causa di un guasto elettrico al motore.
Poteva diventare un enorme tragedia, invece, l’intervento divino e gli alberi hanno attutito la caduta e salvato tutti i passeggeri.

La Madonna di Aparecida: il Santuario mariano più grande al mondo

Ora, tutti quei pellegrini si sentono miracolati dalla Madonna di Aparecida a cui erano andati a far visita.
La Madonna di Aparecida, situata nella omonima Basilica, è molto venerata in Brasile, tanto che, il suo, è il più grande Santuario mariano del mondo. E’ continuamente visitato dai fedeli ed ha posti per ben 45.000 persone. “Aparecida” significa la ”apparsa”, in portoghese, e la sua storia è legata a tre pescatori che, nel 1717, erano presso il fiume Paraiba.

Mentre compivano la loro professione giornaliera, tirarono su la rete in cui vi era una statua senza la testa.
Così, i pescatori gettarono di nuovo le reti nel fiume, per cercare di recuperare il pezzo mancante e, non solo trovarono la testa, ma anche tanto di quel pesce da riuscire a fatica a trasportarlo.

I pescatori si diressero, dunque, in paese, lasciando i due pezzi della statua ad una signora di nome Silvana. Lei attaccò la testa al corpo della statua e la tenne con se. Davanti a quella immagine, per ben 10 anni, lei e la sua famiglia recitavano il Santo Rosario, alla fine di ogni giornata.
Poi, nel 1726, la statua della Madonna venne messa in una nicchia e i miracoli che seguirono, negli anni, contribuirono a farla conoscere in tutto il Paese e nel mondo e a rendere quel luogo affollatissimo di fedeli. Nostra Signora della Concezione di Aparecida è ora la Patrona del Brasile.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI