La Madonna a Fatima annuncia un grande Miracolo, unico nella storia

Nella quarta delle sei apparizioni riconosciute dalla Chiesa, la Beata Vergine del Rosario avverte che ci sarà un avvenimento epocale.

Madonna di Fatima e i Pastorelli
photo web source

Il 19 Agosto 1917 la Madonna apparve ancora ai tre piccoli veggenti, stavolta a Valinhos, invece che a Cova da Iria.

Infatti, il 13 agosto di quell’anno ai tre pastorelli Lucia, Giacinta e Francesco fu impedito di recarsi all’appuntamento con la Vergine nel luogo solito da Lei indicato.
Il sindaco della città di Vila Nova de Ourem – Fatima, boicottò infatti l’apparizione della Vergine.

L’arresto dei pastorelli

All’avvicinarsi del mezzogiorno, l’ora in cui la Madonna il 13 di luglio (giorno della terza apparizione), aveva dato appuntamento a Lucia, Giacinta e Francesco si stavano recando alla Cova di Iria. Quando ecco che alcuni individui senza scrupoli e avversi alla fede cattolica, tra cui appunto il sindaco, tesero loro un agguato.

Ingannandoli, rapirono i tre pastorelli, che rimasero in prigione fino al 15 agosto. In quel frangente, vennero minacciati di morte, interrogati e isolati dai familiari, con l’intento di attestare che fossero soggetti ad allucinazioni. Ma il riprovevole tentativo sfumò, e i bambini risultarono assolutamente sinceri e lucidi.

Il momento dell’apparizione

Il 19 agosto, Francesco, suo Giovanni e Lucia condussero il gregge al pascolo attorno a Valinhos. Attorno alle quattro del pomeriggio, Lucia sente come in una premonizione che che la Madonna sta per apparire. Così invia subito Giovanni a chiamare Giacinta. Poco dopo il suo arrivo, la Madonna appare, anche questa volta sopra un piccolo leccio.

Il quel frangente la Santa Vergine ribadirà l’importanza del Rosario e profetizzerà un accadimento molto importante:

“Voglio che continuiate ad andare alla Cova da Iria il 13, che continuiate a recitare il rosario tutti i giorni. L’ultimo mese io farò il miracolo affinché tutti credano. Se non vi avessero portati in città (a Ourem), il miracolo sarebbe stato più conosciuto. Verrà San Giuseppe con il Bambin Gesù per donare la pace al mondo. Nostro Signore verrà a benedire il popolo […]”

Continuò poi la Vergine: Pregate, pregate molto e fate dei sacrifici per i peccatori! Vi sono molte anime che vanno all’inferno perché non c’è nessuno che si sacrifichi e preghi per loro”.

LEGGI ANCHE: In che modo il Cuore Immacolato di Maria trionferà?

Preghiera alla Madonna di Fatima nel giorno della 4^ apparizione

O Vergine SS.ma del Rosario di Fatima, la persecuzione spietata contro i vostri piccoli prediletti e la loro prigionia; faceste servire a confondere l’orgoglio dei perversi, a perfezionare la immolazione dei tre innocenti ed affinare la loro virtù, ed a rendere più vasta ed efficace la risonanza della vostra materna esortazione alla preghiera e al sacrificio per la conversione dei peccatori.

Noi accogliamo, o Madre, nel nostro così misero e freddo, l’eco ineffabile del vostro Cuore ardente, per la conversione dei nostri fratelli erranti; ed offriamo i nostri piccoli sacrifici e croci quotidiane in spirito di riparazione.

Che tutti si convertano, o Madre, e trionfi di tutte le resistenze alla grazia il vostro Cuore Immacolato, mentre ripetiamo l’invocazione insegnata da Voi: «O Gesù, è per vostro amore e per la conversione dei peccatori e in riparazione delle offese che si fanno contro l’Immacolato Cuore di Maria».

Amen.

Elisa Pallotta

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]