L’uomo che sta cambiando il Mondo arriva in Italia, ecco gli appuntamenti!

Si tratta del gruppo che ha lo scopo di raggiungere ogni bambino nel mondo, che non ha ancora un pasto con cui sfamarsi.

Tutte le risorse dell’associazione sono rivolte, infatti, ad assicurare a quei bambini affamati almeno un po’ di cibo quotidianamente.

L’idea di Mary’s Meals è molto semplice, ma, nel contempo, ardua da realizzare nell’immediato, poiché mira a combattere la povertà, una piaga sociale e umanitaria che ci portiamo appresso dalla notte dei tempi.

Grazie a questo progetto, oggi, 1.2 milioni di bambini sono stati raggiunti e hanno avuto l’opportunità di andare a scuola, di istruirsi dunque, e di poter mangiare almeno una volta al giorno.

Questo accade già in 15 Paesi diversi e, prossimamente, Magnus MacFarlane-Barrow​, l’ideatore di Mary’s Meals, sarà in Italia.

A  Roma, come a Milano e a Torino, sarà possibile incontrarlo e ascoltare, dalla sua viva voce, la storia di questa esemplare iniziativa.

“ … qualcosa che poteva sembrare strano, forse anche stupido, di decidere di mantenere l’ufficio generale di una organizzazione mondiale in una piccola capanna degli attrezzi, in un posto remoto della Scozia. Ma essere qui mi aiuta a ricordare come e perché tutto questo e’ partito.”.

Molti lo definiscono il “il miracolo moderno” e ci auguriamo che si diffonda il più presto possibile. Se ne parlerà ampiamente a Milano, il 16 Novembre, alle ore 13:30, presso IF (Idea Factory, Coworking Space), in via Carlo Torre, 29; a Torino, il 16 Novembre, alle ore 21:00, presso Il Circolo dei Lettori, in Via Bogino, 9; a Roma, il 17 Novembre, alle ore 14:30, presso la Luiss Università, Aula 200, in Viale Romania, 32; ancora a Roma, il 17 Novembre, dalle ore 20.00, presso la Chiesa San Marcello, in Via del Corso.

Dopo quest’ultimo incontro, verrà celebrata la Santa Messa.

Tutti i meeting saranno aperti al pubblico e tradotti in inglese e in italiano.

Al numero 3293393506 o all’indirizzo mail info.italia@marysmeals.org si potranno richiedere altre informazioni.