Siccome il suo appello alla Premier è rimasto inascoltato, ha, poi, pensato di contattare direttamente la casa farmaceutica Vertex Pharmaceuticals, che produce la medicina a lui tanto necessaria: “Voi avete i farmaci necessari per farmi stare meglio e non dover passare tanto tempo in ospedale. Se vostro figlio avesse la fibrosi cistica, capireste e ridurreste il prezzo”.
Si parla di un farmaco di nome Orkambim che in Italia è rimborsato, ma che nella tanto civile Gran Bretagna tarda ad essere distribuito, perché l’azienda sanitaria e l’azienda produttrice del farmaco non trovano un accordo sul prezzo, che, pertanto, rimane troppo alto.La Vertex Pharmaceuticals ha risposto al piccolo Luis, nella persona della Vice Presidente, Rebecca Hunt: “Caro Luis, mi dispiace di sentire che non stai molto bene e che devi trascorrere tanto tempo in ospedale. Dev’essere molto dura per te e la tua famiglia, sono determinata a fare ciò che posso, perché si arrivi ad avere accesso al farmaco”.
Ricordiamo che la fibrosi cistica è una malattia genetica, che spesso non lascia via di scampo e che colpisce molti organi, soprattutto dell’apparato digerente e respiratorio.
Antonella Sanicanti
“Confortaci in questa sera”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
I fedeli si stringono intorno alla statua della Nostra Signora del Recolletti durante una calamità…
Una sposa si è presentata in ritardo il giorno del suo matrimonio, e la Messa…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
Umile frate francescano, San Giuseppe da Copertino aveva ricevuto tanti doni mistici tra cui quello…
Meditiamo il Vangelo del 18 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…