Lourdes+sono+uscita+dalle+piscine%2C+non+potevo+credere+che+fosse+accaduto+proprio+a+me
lalucedimaria
/lourdes-uscita-dalle-piscine-non-potevo-credere-fosse-accaduto/amp/
Miracoli e Testimonianze

Lourdes sono uscita dalle piscine, non potevo credere che fosse accaduto proprio a me

 

Le sofferenze di questa donna cominciano dopo pochi anni di matrimonio, sposatasi giovanissima con suo marito ha avuto il primo figlio a 22 anni, una gioia immensa che la coppia voleva ripetere ma che è stata fustigata da un aborto spontaneo qualche anno più tardi. Qualche mese dopo l’aborto, la coppia ha mandato il figlio (che allora aveva solo 3 anni) a Lourdes per chiedere alla Madonna di avere una sorellina. La richiesta è stata prontamente accolta e dopo pochi mesi Emanuela era nuovamente incinta, questa volta la gravidanza è stata portata a termine, ma i primi due anni di vita di Beatrice sono stati funestati dal problemi di salute.

 

Una volta che Beatrice si è ristabilita, era il 1995, si sono presentati i primi sintomi di sclerosi, da quel momento in poi il decadimento fisico è stato costante. Lo scorso giugno Lella, in compagnia del marito e dei parenti, si reca a Lourdes per ringraziare la Madonna del dono della vita, della fede in Dio e dell’amore che provava per la vita e per il marito, le uniche cose che le permettevano di andare avanti nonostante tutti i problemi: “Nonostante le mie pessime condizioni abbiamo affrontato le 15 ore di autobus fino a Lourdes. Io e Paolo siamo partiti con un gran desiderio di ringraziare Maria per il dono della vita e per il nostro amore che vince ogni sfida”.

 

Nel cuore di Emanuela non c’era la sofferenza per le condizioni sempre più gravi e l’imminente allettamento (già nutrita con peg), ma solo la riconoscenza per la vita che aveva potuto affrontare, sarà per questo che mentre gli amici ed i parenti la immergevano nell’acqua gelida ha sentito un senso di pace, sarà anche per questo che la Madonna le ha concesso la grazia. La donna racconta di aver smesso di sentire dolore, la sua espressione fino a prima sofferente è divenuta luminosa e serena lasciando basiti i presenti.

 

Dopo il bagno Emanuela era sicura di aver ricevuto la grazia, i dolori erano affievoliti e la tosse scomparsa, così decise di sottoporsi a controlli medici i quali confermarono che la malattia si era inspiegabilmente arrestata. La conferma delle sue condizioni stabili è stata data dall’ultima visita neurologica il cui referto afferma: “Anche dopo sospensione Lamicytal il dolore disestestico è assente, permangono dolori crampiformi. I dolori disestesici con componente termica sono scomparsi dopo immersione in acqua fredda, anche la tosse produttiva è scomparsa”. Che poi, in fondo, è il gergo medico per descrivere ciò che Emanuela dice da quando ha fatto il bagno a Lourdes: “La madonna mi ha concesso la grazia”.

Redazione

Scritto da
Redazione

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera 27 Aprile 2024: “Effondi i Tuoi doni su di me”

"Effondi i Tuoi doni su di me". Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo…

9 secondi fa
  • Notizie

Perché le donne portano il velo in testa quando sono in chiesa?

Chi lo vede come un segno di riverenza, chi come un segno della tradizione della…

3 ore fa
  • Notizie

Supplica della Medaglia Miracolosa: è consigliato recitarla il 27 di ogni mese

La supplica alla Madonna della Medaglia Miracolosa si recita il 27 novembre, giorno dell'anniversario della…

6 ore fa
  • Notizie

Giovane donna sta morendo poi accade il miracolo grazie a una “Ave Maria”

Qualcosa di incredibile è accaduto a questa donna proprio grazie alla potenza della preghiera. Ognuno…

8 ore fa
  • Notizie

Preghiera a Maria 27 aprile. Le stelle cadono letteralmente dal cielo, nel punto esatto del misterioso ritrovamento

Durante una notte strabiliante, improvvisamente iniziano a cadere le stelle dal cielo. Il fatto già…

11 ore fa
  • Notizie

Oggi 27 aprile: Santa Zita. Il suo corpo riesumato dopo 300 anni fu trovato intatto

Colma di amore, Santa Zita, che svolgeva il lavoro di domestica, ha vissuto all'insegna della…

13 ore fa