Io Sono l’Immacolata Concezione, (Video)

 

immacolata

Maria si è rivelata ai più piccoli. Queste qui sono le illustrazioni delle apparizioni mariane a Lourdes da dare in dono. Tra l’11 febbraio e il 16 luglio 1856, la Vergine Maria è apparsa 18 volte a Bernadette Soubirous, una pastorella di 14 anni.

Nella grotta di Massabielle la giovane vide per la prima volta una figura che descrisse come una signora vestita di bianco: ella portava un vestito bianco, un velo anch’esso bianco, una cintura blu e una rosa gialla su ciascun piede.

Il 25 marzo 1858, Maria si presenterà a Bernadette come L’Immacolata Concezione, una espressione che la giovane non comprendeva ma che confermò il dogma definito da Papa Pio IX quattro anni prima.

La conversione dei peccatori e la preghiera sono al centro delle richieste che la Vergine fece a Bernadette. “Va per favore dai sacerdoti e dì loro che una cappella deve essere costruita qui: fu il messaggio affidato da Maria alla pastorella per il suo parroco, l’abate Peyramale, che dubitava sulla veridicità delle apparizioni.

Da 150 anni i pellegrini non hanno mai cessato di venire alla grotta di Massabielle per ascoltare il messaggio di conversione e di speranza che è loro rivolto. Ed anche noi, eccoci qui stamane ai piedi di Maria, la Vergine Immacolata, per metterci alla sua scuola con la piccola Bernadette