Le+Preghiere+di+liberazione+le+possono+fare+tutti.+Padre+Gabriele+Amorth+%28Video%29
lalucedimaria
/le-preghiere-di-liberazione-le-possono-fare-tutti-padre-gabriele-amorth-video/amp/

Le Preghiere di liberazione le possono fare tutti. Padre Gabriele Amorth (Video)

Padre Amorth e Angela Musolesi presentano un nuovo libro che, attraverso riflessioni, testimonianze e consigli pratici, spiega come liberare e liberarsi dalle spire del demonio.

Perché un libro sul demonio? I seguaci di Satana ci sono sempre stati. Che cosa c’è di nuovo oggi? Scrive nella prefazione padre Amorth: “Oggi l’uomo è riuscito a imporre e a far trionfare una cultura per cui si crede che la ragione e la scienza bastino a spiegare tutto. Si è rinnegato Dio da cui tutto deriva. E la conseguenza è matematica: chi rinnega Dio si dà al diavolo e a tutte le sue opere. Il Signore ha parlato chiaro: o si è con Cristo o si è con Satana. Non esistono alternative o vie di mezzo. Mai come oggi sono tanti coloro che hanno scelto Satana o non credono alla sua esistenza. Così lui può operare in totale libertà, tentando e tormentando gli uomini in mille modi, senza che si pensi che questi mali vengono da lui”.

Ma allora, come combatterlo e liberarsene? Le pagine di questo libro, scritto a quattro mani, sottolineano che uno solo è il rimedio: l’amore di Dio, che ha già vinto il male e che perciò è il vero autore della vittoria su Satana. Quindi, attraverso casi concreti (anche con l’ausilio di racconti e lettere), si descrive l’azione diabolica e si mostra come procedere per neutralizzarla. Le pagine del libro si presentano come un valido antidoto contro il relativismo e ogni forma di ipocrisia.

Il testo è arricchito da un’intervista a don Amorth, da un discorso di papa Francesco sulla vittoria di Gesù sul demoni e, in appendice, da preghiere di liberazione, invocazioni e consigli pratici.
L’augurio, espresso dallo stesso don Amorth, è che queste pagine possano servire “a far aprire gli occhi a tanti ciechi, a guarire tanti disturbati, a dare a tutti serenità, anche nella sofferenza”.

NOTE SUGLI AUTORI

Gabriele Amorth è l’esorcista più conosciuto al mondo. Membro della Pontificia Accademia Mariana Internazionale e fondatore dell’Associazione Internazionale degli esorcisti, è autore di diversi volumi sul demonio, tradotti in molte lingue. Frutto di una lunga esperienza diretta, in essi spiega in modo efficace l’azione del demonio e come liberarsene.
Angela Musolesi, suora laica francescana, da anni collabora con gli esorcisti di tutto il mondo secondo gli insegnamenti di don Amorth. Autrice di volumi a tematica religiosa, è stata insignita del premio internazionale « Donna dell’anno per la cultura europea ». Svolge attività a favore dei poveri e servizio di liberazione anche telefonico. Recentemente ha fondato il primo social network dedicato al mondo per anziani (www.specialage.com).

Redazione

Scritto da
Redazione

Recent Posts

  • Preghiere

2 novembre, Madonna del Carmine: la sua missione speciale per liberare le Anime Sante del Purgatorio

Oggi, nella giornata della Commemorazione dei defunti, è particolarmente indicata la preghiera alla Madonna del…

3 ore fa
  • Discorsi del Papa

Angelus, Papa Leone XIV: la memoria dei defunti illuminata dall’annuncio pasquale

Nel giorno dedicato alla Commemorazione dei defunti papa Leone XIV all'Angelus ricorda come la memoria…

4 ore fa
  • Miracoli e Testimonianze

Muore per 20 minuti, ragazzo torna in vita e sconvolge tutti: «Ho visto Gesù»

Ritorna in vita dopo 20 minuti di morte clinica, la testimonianza del ragazzo che ha…

8 ore fa
  • Santi

Oggi 2 novembre, Commemorazione dei defunti: il gesto più potente per aiutare chi ha lasciato questa vita

Nella Commemorazione dei defunti si ricordano tutti coloro che hanno già concluso questo passaggio di…

9 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Commento al Vangelo di oggi 2 novembre 2025: Gv 6,37-40

Meditiamo il Vangelo del 2 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

10 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 2 Novembre 2025: “Santifica i nostri defunti”

La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…

11 ore fa