Le Preghiere di liberazione le possono fare tutti. Padre Gabriele Amorth (Video)

unnamed

Padre Amorth e Angela Musolesi presentano un nuovo libro che, attraverso riflessioni, testimonianze e consigli pratici, spiega come liberare e liberarsi dalle spire del demonio.

Perché un libro sul demonio? I seguaci di Satana ci sono sempre stati. Che cosa c’è di nuovo oggi? Scrive nella prefazione padre Amorth: “Oggi l’uomo è riuscito a imporre e a far trionfare una cultura per cui si crede che la ragione e la scienza bastino a spiegare tutto. Si è rinnegato Dio da cui tutto deriva. E la conseguenza è matematica: chi rinnega Dio si dà al diavolo e a tutte le sue opere. Il Signore ha parlato chiaro: o si è con Cristo o si è con Satana. Non esistono alternative o vie di mezzo. Mai come oggi sono tanti coloro che hanno scelto Satana o non credono alla sua esistenza. Così lui può operare in totale libertà, tentando e tormentando gli uomini in mille modi, senza che si pensi che questi mali vengono da lui”.

Ma allora, come combatterlo e liberarsene? Le pagine di questo libro, scritto a quattro mani, sottolineano che uno solo è il rimedio: l’amore di Dio, che ha già vinto il male e che perciò è il vero autore della vittoria su Satana. Quindi, attraverso casi concreti (anche con l’ausilio di racconti e lettere), si descrive l’azione diabolica e si mostra come procedere per neutralizzarla. Le pagine del libro si presentano come un valido antidoto contro il relativismo e ogni forma di ipocrisia.

Il testo è arricchito da un’intervista a don Amorth, da un discorso di papa Francesco sulla vittoria di Gesù sul demoni e, in appendice, da preghiere di liberazione, invocazioni e consigli pratici.
L’augurio, espresso dallo stesso don Amorth, è che queste pagine possano servire “a far aprire gli occhi a tanti ciechi, a guarire tanti disturbati, a dare a tutti serenità, anche nella sofferenza”.

NOTE SUGLI AUTORI
Gabriele Amorth è l’esorcista più conosciuto al mondo. Membro della Pontificia Accademia Mariana Internazionale e fondatore dell’Associazione Internazionale degli esorcisti, è autore di diversi volumi sul demonio, tradotti in molte lingue. Frutto di una lunga esperienza diretta, in essi spiega in modo efficace l’azione del demonio e come liberarsene.
Angela Musolesi, suora laica francescana, da anni collabora con gli esorcisti di tutto il mondo secondo gli insegnamenti di don Amorth. Autrice di volumi a tematica religiosa, è stata insignita del premio internazionale « Donna dell’anno per la cultura europea ». Svolge attività a favore dei poveri e servizio di liberazione anche telefonico. Recentemente ha fondato il primo social network dedicato al mondo per anziani (www.specialage.com).