Un trasporto urgente per poter salvare la vita ad un paziente. La Polizia di Stato, da Padova, in poche ore, ha raggiunto la capitale.
Un viaggio di 230 km fatto a bordo di una Lamborghini per trasportare un rene e salvare la vita a un paziente. Il gesto della Polizia di Stato.
Molti si sono chiesti: a cosa serve una Lamborghini alla Polizia di Stato? La risposta la si può avere in gesti e situazioni che, forse, senza una Lamborghini, non staremo qui a raccontarvi.
La vicenda di oggi ha dell’incredibile. Salvare la vita di un paziente attraverso il trapianto di un rene, organo trasportato d’urgenza e velocemente proprio dalla Lamborghini della Polizia di Stato. Un viaggio dall’ospedale di Padova al Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma, in sole 3 ore.
Martedì, alle ore 10.30, l’organo per il trapianto è partito dalla città veneta ed è arrivato a Roma in sole 3 ore, dove l’equipe medica della sezione Trapianti, ha potuto così salvare la vita ad un paziente.
La Lamborghini in dotazione alla Polizia di Stato non è un’auto qualunque: è un’auto destinata appositamente per il trasporto degli organi destinati ai trapiantati. All’interno del bagagliaio anteriore è stata installata una speciale attrezzatura frigo-box che permette di conservare gli organi. Sulla vettura anche un defibrillatore per il soccorso d’emergenza.
Un tragitto d’emergenza, una vita salvata che, se fosse stata fatta soltanto con una semplice ambulanza, forse non sarebbe arrivato nel giro di 3 ore.
Fonte: tgcom24.mediaset.it
ROSALIA GIGLIANO
Nel suo ultimo libro, "Non desiderare la vita d'altri", Costanza Miriano analizza molte dinamiche della…
Carlo Acutis, un ragazzo di soli 15 anni, che attirava molti dei suoi coetanei a…
È grande la venerazione alla Beata Vergine Maria del Rosario, la cui potente intercessione riversa…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
“Concedimi un cuore docile”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…
Carlo era un ragazzo normale e al contempo fuori dal comune, e in modo misterioso,…