La profezia dei tre Papi si è avverata?

201105121616410Sappiamo che si è avverata la profezia di un Papa legato a San Benedetto (fu tirata fuori più volte al tempo dell’elezione di Benedetto XVI), ma in quel periodo a Garabandal la madonna apparve e durante un estasi consegnò a Conchita (la veggente del piccolo paesino) un’altra profezia che si è avverata nel corso dei tempi: quella dei tre Papi.

La descrizione di questa apparizione e l’annuncio profetico di Conchita risalgono alla morte di Papa Giovanni XXIII (1965) e sono riportate nel libro di D. Albrecht Weber intitolato “Gabandal- il dito di Dio”. Nel libro si racconta il giorno in cui fu annunciata la morte di Papa Giovanni XXIII attraverso le campane della Chiesa del paesino, un atmosfera lugubre si diffuse tra le vie e tra i cuori dei fedeli, la tristezza aveva colpito i paesani che vedevano scomparire una figura di riferimento, ma c’era una persona, Conchita appunto, che non mostrava alcun segno di tristezza, lei sapeva che dopo Giovanni XXIII sarebbero venuti altri quattro Papi buoni gliel’aveva confessato la Madonna durante un’apparizione.

Così, quel giorno la madre di Conchita appena la vide le disse della morte del Papa e le rispose misteriosamente: “Allora ne restano altri tre”, questa affermazione incuriosì la donna che poco dopo arrivate a casa volle spiegazioni dalla figlia e le chiese: “Come fai a sapere che sono solo altri tre?”, la ragazza rispose: “Me lo ha detto la Madonna”. Poi ha aggiunto: “In realtà mi disse che ancora sarebbero venuti QUATTRO Papi, ma Lei no teneva in conto uno di essi”.

Anicheta (la madre di Conchita) sempre più curiosa volle sapere perché la Madonna non teneva conto del quarto Papa, ma a questa domanda la figlia non aveva risposta. Negli anni successivi gli eventi hanno di fatto risposto a quella profezia, Giovanni Paolo I, infatti, ha regnato per pochissimo tempo e non ha avuto modo di mettere in atto nemmeno una riforma, così, i teologi hanno pensato che il quarto Papa, quello non considerato dalla Madonna, fosse proprio lui. A Giovanni Paolo I primo si sono succeduti, Paolo VI, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI (ci sarebbe Papa Francesco, ma lasciamo perdere questa considerazione per il momento).

Conchita è stata una figura importante per la Chiesa Cattolica negli anni passati, molte delle sue previsioni si sono rivelate esatte, e le apparizioni di Gabandal sono per questo giudicate autentiche dalla Curia romana, nel 1981 ad esempio ha dichiarato di sapere che Woytjla non sarebbe morto per l’attentato.
C’è pero una parte della profezia sui tre Papi che ancora si deve compiere, dopo i tre Papi la Madonna ha confessato a Conchita che ci sarebbe stata la fine dei tempi che non è la fine del Mondo (ci tenne a precisare), a cosa si riferiva la Madonna? Forse all’abdicazione di Benedetto XVI, o ad una riforma tanto radicale da creare un solco con la tradizione, oppure alla fine della Chiesa?