La preghiera per consacrare i nostri cari al Cuore Immacolato di Maria

La preghiera per consacrare i nostri cari al Cuore Immacolato di MariaVi sarà capitato di chiedervi come sia possibile consacrare figli, amici o parenti al Cuore Immacolato di Maria. Il modo per consacrare le persone a cui vogliamo bene anche a loro insaputa esiste e lo condiviso con i propri fedeli il compianto don Gabriele Amorth. In una breve lettera riportata anche dal blog ‘Medjugorje tutti i giorni‘ il sacerdote spiega che con questa semplice preghiera è possibile proteggere le persone care anche se loro non hanno mai fatto un simile voto e non sono a conoscenza dello stesso. Il noto esorcista, però, avvertiva i fedeli che affinché la preghiera funzionasse e distruggesse tutte le “Frecce appuntite di Satana” era necessario che il richiedente avesse fede sincera sull’effetto benefico di quelle parole scaturita dalla reale convinzione che la Madre Celeste abbia il potere di difendere quella persona da tutti gli attacchi del male. Non solo, padre Amorth sosteneva anche che se la persona che recita la preghiera è in uno stato di grazia, questa scatena una forza tale da riportare prima o poi la vita della persona a cui è rivolta la preghiera nella grazia di Dio.

La preghiera per consacrare i cari al Cuore Immacolato di Maria

Di seguito vi riportiamo il testo integrale della preghiera da recitare solo alle condizioni poste da don Gabriele Amorth ed esposte sopra affinché sia realmente efficace:

O Cuore Immacolato di Maria, ardente di bontà, io desidero consacrare (e qui si dice il nome della persona) al tuo Cuore Immacolato. Mostra il tuo amore verso di lui difendendolo dagli attacchi del maligno. La fiamma del tuo amore, o Maria, lo avvolga e lo preservi dalla dannazione eterna. Noi ti amiamo tanto, accetta questo amore in riparazione alle offese che (dire il nome) ti procura. Imprimi nel cuore di (nome) un amore grande, infinito, ardente verso Gesù. Fa’ che il suo cuore abbia un continuo desiderio di te. Donagli, per mezzo del tuo Cuore Immacolato, la salute spirituale. Fa’ che il suo sguardo non sia più verso il male ma verso il bene. O Maria, Vergine Immacolata, accogli questa consacrazione e imprimila nel tuo cuore e nel cuore di (nome), affinché satana non possa più nuocergli. Grazie Madre, perché tu sempre ascolti il grido del povero che invoca aiuto, e grazie a Gesù per averti mandata tra noi. Amen.

Luca Scapatello