Con questa preghiera chiediamo a Dio il suo aiuto affinché chi la cerca, possa trovare “l’anima gemella”, la persona che Dio ha pensato per la sua vita.
Nel nostro cammino in certi momenti ci si sente soli, e a volte questi momenti diventano mesi o anni, e si passa il tempo nell’incertezza. Ci si può chiedere: troverò mai l’anima gemella? Chi sarà quel volto che Dio vorrà mettere davanti a me, in cui io possa vedere il suo sguardo d’amore? Il Signore in tutto questo ha in serbo un piano, e se l’attesa sembra lunga occorre pazienza e preghiera.
Con questa preghiera chiediamo al Signore che faccia luce nel nostro cammino e ci doni quell’incontro che lui ha pensato per noi da sempre.
Dio Padre che sai tutto, tra coloro che Ti appartengono,
Tu conosci anche colei/colui che un giorno dovrà essere la compagna/il compagno della mia vita. Io non la/lo conosco ancora.
Perciò ti prego; prendila/o già fin d’ora sotto la tua speciale protezione, conservala/o pura/o, rendila/o forte, e fammi diventare degno di lei/lui.
E nella Tua provvidenza, disponi tutto per un nostro felice incontro.
E così saremo preparati a riconoscerci, a mettere insieme le nostre risorse, e a incamminarci verso il dono totale. Allora potremo fare, del nostro amore, un’azione di grazie alla tua bontà e una collaborazione all’avvento del tuo Regno.
Amen
Elisa Pallotta
Il quinto giorno della Novena ci insegna ad accogliere Gesù invitandoci all'offerta d'amore, per preparare…
Monaco eremita spagnolo, san Domenico di Silos osò porre un rifiuto al re quando questi…
Meditiamo il Vangelo del 20 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Signore resta con me”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…
La «Virgen del Carmen» è la Patrona del Cile. La devozione mariana nel Paese è…