La preghiera per chiedere a Dio di incontrare l’anima gemella

Con questa preghiera chiediamo a Dio il suo aiuto affinché chi la cerca, possa trovare “l’anima gemella”, la persona che Dio ha pensato per la sua vita.

Preghiera Anima gemella
photo web source

Nel nostro cammino in certi momenti ci si sente soli, e a volte questi momenti diventano mesi o anni, e si passa il tempo nell’incertezza. Ci si può chiedere: troverò mai l’anima gemella? Chi sarà quel volto che Dio vorrà mettere davanti a me, in cui io possa vedere il suo sguardo d’amore? Il Signore in tutto questo ha in serbo un piano, e se l’attesa sembra lunga occorre pazienza e preghiera.

Con questa preghiera chiediamo al Signore che faccia luce nel nostro cammino e ci doni quell’incontro che lui ha pensato per noi da sempre.

Preghiera per trovare il fidanzato/la fidanzata

Dio Padre che sai tutto, tra coloro che Ti appartengono,
Tu conosci anche colei/colui che un giorno dovrà essere la compagna/il compagno della mia vita. Io non la/lo conosco ancora.

Perciò ti prego; prendila/o già fin d’ora sotto la tua speciale protezione, conservala/o pura/o, rendila/o forte, e fammi diventare degno di lei/lui.

E nella Tua provvidenza, disponi tutto per un nostro felice incontro.
Nel frattempo, fa’ che tutti e due pensiamo seriamente a non sciupare l’amore che sorge, ma che lo possiamo custodire fedelmente come un tesoro insostituibile.
A ognuno insegna a seguire la propria strada con generosità, arricchendosi interiormente facendo maturare l’amore attraverso l’attenzione agli altri, il servizio, l’impegno apostolico.

E così saremo preparati a riconoscerci, a mettere insieme le nostre risorse, e a incamminarci verso il dono totale. Allora potremo fare, del nostro amore, un’azione di grazie alla tua bontà e una collaborazione all’avvento del tuo Regno.

Amen

Elisa Pallotta

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it