La preghiera dell’alfabeto è in Web.
In Web troviamo di tutto, qualunque tipo di tutorial, per imparare qualunque cosa, ma -a cercar bene- si trovano anche dei video, che inneggiano alla preghiera e alla riflessione.
Il video riportato qui sotto, è, forse, stato preparato per i bambini, o, forse, per gli adulti, che non sanno trovare le parole giuste, per rivolgersi a Dio.
In ogni caso, è molto facile da seguire e ci può aiutare, ogni giorno, a pregare con semplicità, dicendo poche parole, ma necessarie e significative, per esprimere le nostre intenzioni da affidare al cielo, per parlare delle difficoltà, delle richieste di aiuto o di sostegno, per ringraziare Dio per ciò che già abbiamo, per crescere nella nostra spiritualità.
Nel Vangelo si dice: “In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: “Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?”. Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli”.
Dunque, guardiamo questo video con gli occhi innocenti e puri di un bambino, anche se siamo adulti.
Notiamo che è singolare cosa sia scritto alla lettera “H”, alla “Q”, alla “Z” (non lo svelo perché andiate a vederlo), le lettere del nostro alfabeto che ci sembrano più ostiche, quando siamo chiamati a trovare delle parole che iniziano con esse.
Ringraziamo l’autrice del video, una ragazza che si fa chiamare “Angel” (che ha pubblicato anche altre preghiere), per la delicatezza dei suoi propositi.
Antonella Sanicanti
“Aiutami a trovarti”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla…
Spesso fraintesa, la tristezza è un segnale che non va ignorato. Scopri il suo significato…
Oggi ricordiamo la Madonna della Bruna, apparsa molti secoli fa a un contadino sotto le…
La vita della bambina era a rischio per una grave minaccia di aborto naturale, ma…
Settimo giorno della Novena che si avvicina alla conclusione. Affidiamo alle Anime Sante del Purgatorio…
Oggi si celebra San Germano di Capua, la testimonianza di questo vescovo è talmente esemplare,…