La potenza della Medaglia Miracolosa che distrugge l’opera di Satana

Nella parte dedicata alle testimonianze video di ‘Cristiani Today’ è comparsa in questi giorni un’intervista condotta da Arrigo Muscio al Professor Morabito, insegnante di psicologia specializzato in fenomeni paranormali che ha scritto un libro sulla ‘Medaglia Miracolosa’, intitolato ‘La medaglia miracolosa è viva e polverizza Satana e le sue opere’.

Il libro in questione è una raccolta di testimonianze di fedeli che hanno tratto beneficio nell’indossare suddetta medaglia, infatti l’intervistatore come prima cosa chiede all’autore del libro per quale motivo si pensa che l’oggetto in questione abbia dei poteri miracolosi. Il professor Morabito parte con una premessa: “Ci sono due grandi cattedre in Europa che si occupano di parapsicologia una è in Germania e l’altra in Olanda. In queste sono raccolte testimonianza di persone che affermano di essere state liberate dalla possessione grazie alla medaglia”.

Lo scrittore, dunque, è andato alla ricerca di testimonianze su questo oggetto sacro al fine di dare peso alla credenza popolare. L’intervistatore chiede di spiegare agli spettatori la composizione della medaglia, la quale presenta delle raffigurazioni su entrambi i lati che, secondo tradizione, hanno un alto valore simbolico: “Su un lato viene raffigurata la Madonna con ambe due le braccia protese in segno di accoglienza. La Beata Vergine presenta degli anelli alle dita che, secondo gli esperti, rappresentano le pietre del Tempio Sacro di Gerusalemme”.

Il professor Morabito spiega che quando la medaglia era in possesso di Santa Caterina alcune delle pietre al dito della Madonna brillavano, così, questa le chiese per quale motivo non brillassero tutte e la Madre Celeste rispose: “Quelle che brillano rappresentano le grazie che sto concedendo”. Esplicata tutta la simbologia presente nella medaglia, l’intervistatore chiede all’autore del libro se fosse vero che oltre all’ottenimento delle grazie questa medaglia servisse a tenere lontano il demonio da chi la indossava, la risposta è affermativa: “Ho osservato in vita mia almeno 1000 casi di possessione diabolica, quasi tutti pensavano di dover ricorrere allo psichiatra, eppure appena gli donavo la medaglia ottenevano miglioramenti visibili”.

Infine viene chiesto al professor Morabito cosa pensa di quegli uomini di chiesa che considerano la medaglia miracolosa una forma di idolatria e lui risponde: “Guardi io dico sempre che portare la medaglia miracolosa è un modo per rendere omaggio alla memoria della Madre Celeste, esattamente come il rosario”.