Mercoledì 25 Marzo, festa dell’Annunciazione dell’Angelo a Maria, la Messa di Papa Francesco debutta sulla prima rete pubblica.
La Messa celebrata dal Pontefice ogni mattina alle 7, nella cappella della Residenza Santa Marta, in Vaticano, eccezionalmente viene trasmessa in diretta, in questo periodo di emergenza del Coronavirus.
Papa Francesco vuole dare la possibilità ai fedeli impediti a partecipare alla Santa Messa nelle chiese, a causa delle misure precauzionali per la salute, di poterla seguire via web o in tv.
La novità ulteriore è che a partire dal 25 Marzo, da Lunedì a Sabato, la diretta della Messa potrà essere seguita ogni giorno alle 7 anche su Rai Uno, la prima rete del servizio pubblico italiano. Una data assai significativa, in cui la Chiesa celebra il “Si” di Maria all’Angelo Gabriele
A darne per primo la notizia è il sito Dagospia. La Messa di Papa Francesco, ripresa dal circuito Vatican Media non sarà esclusiva di Rai1. Continuerà ad andare in onda anche Tv2000, che dal 9 marzo scorso la trasmette già tutti i giorni, con un’elevata partecipazione di pubblico.
E’ evidente che l’emergenza del Coronavirus, anche sul fronte televisivo, ha contribuito a incrementare gli appuntamenti di Fede per sostenerci con la preghiera in questo periodo tanto difficile per il nostro Paese.
Simona Amabene
Preghiera del mattino di sabato: affida le tue speranze alla Beata Vergine Maria. Inizia la…
“Dammi forza nel cammino”. Recita questa preghiera della sera come esame di coscienza: affida ogni…
Oggi è la festa della Madonna Mater Pietatis, venerata in particolare dai padri gesuiti. La…
San Charbel opera due nuovi miracoli di guarigione che confermano la potenza intercessoria del Santo…
Quinto giorno della Novena a Nostra Signora di Lourdes: con l'aiuto della grazia apri il…
Meditiamo il Vangelo del 6 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…