Â
“Quelli che vivono secondo la carne pensano alle cose della carne, quelli invece che vivono secondo lo Spirito alle cose dello Spirito. Ma i desideri della carne portano alla morte, mentre i desideri dello Spirito portano alla vita e alla pace. Infatti i desideri della carne sono in rivolta contro Dio, perché non si sottomettono alla sua legge e neanche lo potrebbero. Quelli che vivono secondo la carne non possono piacere a Dio”( Rm 8, 5 – 8 ).
Questo tempo di grazia che la Chiesa ci fa vivere ci porta a considerare ciò che piace a Dio e a scegliere di vivere secondo i desideri del suo Spirito. In questo consiste la vera conversione, nel sottometterci ai desideri dello Spirito e a rinnegare i desideri della carne. Questo ci sarà possibile se pregheremo con cuore sincero per conoscere la volontà del Signore per camminare nella via della penitenza con profondo desiderio della santità . In questo cammino Maria è con noi per aiutarci e sostenerci e la Chiesa tutta ci accompagna perché portiamo a termine il nostro impegno di santificazione. Coraggio, allora, non perdiamo tempo: ora è il tempo propizio della misericordia e del perdono!
*Buona giornata*. Vi benedico. Don Gaetano
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima TrinitĂ . Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Fammi contemplare il tuo volto”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia…
L’attesa del miracolo della liquefazione del sangue, accompagnata dalla tradizionale processione e dalle insistenti preghiere…
La Madonna delle Tre Spighe appare un fabbro. Si tratta dell'unica apparizione mariana in Alsazia…
Ricordati con culto congiunto, i santi Filippo e Giacomo il minore sono tra i Dodici…
Meditiamo il Vangelo del 3 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…