“O Dio, mio re, voglio esaltarti e benedire il tuo nome in eterno e per sempre. Ti voglio benedire ogni giorno, lodare il tuo nome in eterno e per sempre. Grande è il Signore e degno di ogni lode, la sua grandezza non si può misurare… Paziente e misericordioso è il Signore, lento all’ira e ricco di grazia. Buono è il Signore verso tutti, la sua tenerezza si espande su tutte le creature” ( Salmo 144, 1-9 ).
Qual’è la grande dignità che abbiamo ricevuta e insieme la sublime missione che ci rende graditi al cospetto del Signore? Esaltare il nome del Signore e glorificare la sua maestà fa grande l’uomo! Questo è il fine per cui siamo stati creati e nell’eternità questa sarà la nostra beatitudine! Nella preghiera che il Figlio di Dio ci ha insegnato è proprio questa la prima lode: Padre sia santificato il tuo Nome! Ora questa lode la Chiesa la fa salire al Padre soprattutto nel Giorno del Signore offrendo il Sacrificio a lui gradito! Ma come è assolutamente opportuno e degno che questa lode salga al Padre nell’unità perfetta dei cuori e degli spiriti. In questa settimana preghiamo che questo si possa realizzare: quanti siamo stati rigenerati nel Battesimo, possiamo sempre presentarci al Padre nella perfetta comunione da lui voluta.
L’attesa del miracolo della liquefazione del sangue, accompagnata dalla tradizionale processione e dalle insistenti preghiere…
La Madonna delle Tre Spighe appare un fabbro. Si tratta dell'unica apparizione mariana in Alsazia…
Ricordati con culto congiunto, i santi Filippo e Giacomo il minore sono tra i Dodici…
Meditiamo il Vangelo del 3 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami un tuo segno”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…