MARTEDI’ DELLA XX SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO – Beata Vergine Maria Regina
Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «In verità io vi dico: difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli. Ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio».
A queste parole i discepoli rimasero molto stupiti e dicevano: «Allora, chi può essere salvato?». Gesù li guardò e disse: «Questo è impossibile agli uomini, ma a Dio tutto è possibile».
Allora Pietro gli rispose: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito; che cosa dunque ne avremo?». E Gesù disse loro: «In verità io vi dico: voi che mi avete seguito, quando il Figlio dell’uomo sarà seduto sul trono della sua gloria, alla rigenerazione del mondo, siederete anche voi su dodici troni a giudicare le dodici tribù d’Israele. Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna. Molti dei primi saranno ultimi e molti degli ultimi saranno primi». ( Mt 19, 23-30 )
L’ opera piu’ preziosa che ogni uomo è chiamato a compiere in questo mondo è quella di vivere in maniera tale da entrare nel Regno dei cieli per avere la vita eterna e beata che è la vera meta di gloria che è preparata per noi. Come è avvenuto per la Vergine Maria, alla fine della sua vita terrena, assunta in cielo e innalzata sopra tutte le schiere degli angeli come Regina alla destra del Re. Come lei e tutti i santi che l’hanno seguita, viviamo distaccati dalle ricchezze di questa terra e col cuore rivolto al Cielo, seguiamo la Via santa dell’Agnello immolato, via di umilta’, poverta’ e obbedienza. Buona festa di Maria Regina. Buona giornata.
Con l’intercessione della Beata Vergine Maria vi benedico. Don Gaetano
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami un tuo segno”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…
L'influencer spagnola Belén Domínguez è morta a causa di una dolorosa malattia. Anche nel dolore…
San Benedetto da Norcia ci insegna la migliore difesa dalle persone che hanno cattive intenzioni…
Il dipinto della Madonna delle lacrime colpisce alcune giovani pastorelle, testimoni privilegiate di un fatto…
Costretto diverse volte all'esilio, sant'Atanasio è stato un grande difensore della fede dalle eresie del…