La Marcia per la Vita si terrà sabato 19 Maggio a Roma.
Qualche settimana fa, avevamo annunciato la Campagna #stopaborto della Fondazione CitizenGo che, tra l’altro, chiedeva la collaborazione di tutti, per poter diffondere la cultura della vita e la difesa del feto.
La Campagna #stopaborto inizia, ora, con un manifesto affisso a Roma, riportante lo slogan “L’Aborto è la prima causa di Femminicidio nel mondo”.
Questa è solo una delle iniziatiche che si vogliono portare avanti, in vista della Marcia per la Vita, che si terrà sabato 19 Maggio, nella Capitale: “È in atto il tentativo di censurare e silenziare chi afferma la verità sull’aborto, che sopprime la vita di un bambino e ferisce gravemente quella della donna. Rivendichiamo il diritto di opinione ed espressione tutelato dalla Costituzione”, dicono i membri della CitizenGO.
Come è accaduto in precedenza, proprio nella Capitale, per altri cartelloni proVita, qualcuno ha già chiesto alla sindaca Virginia Raggi di togliere quel manifesto: “Chiediamo alla sindaca di intervenire immediatamente, per far rimuovere questo vergognoso manifesto da uno dei gruppi, a nostra parere, pro-odio e contrari alla libertà di scelta delle donne”, dicono in Web gruppi femministi e affini.
E continuano: “Chiediamo a tutte le associazioni e a tutte le persone che intendono sostenere le nostre azioni a sostegno della Legge 194 e della libertà femminile (questa inclusa), di sottoscrivere questo post in proprio nome e cognome” e la Presidente del II Municipio di Roma, Francesca Del Bello, ribadisce: “Questa mattina Roma si è svegliata nuovamente invasa da manifesti offensivi, per tutte le donne, soprattutto per quelle che hanno conosciuto l’esperienza difficile dell’aborto o della violenza. Chiediamo al Campidoglio e all’assessora Marzano di intervenire tempestivamente”.
Frasi molti dure, dunque, che vogliono sottolineare come la libertà della donna debba passare sulla morte dei loro possibili figli.
Antonella Sanicanti
San Guido Maria Conforti è il fondatore dei Saveriani, e fu un grande missionario ed…
Meditiamo il Vangelo del 5 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Dissetami alla tua fonte”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare…
Molti secoli fa dall'icona della Madonna di Pötsch scesero lacrime e il fenomeno si ripeterà…
È stata pubblicata oggi, “Mater Populi fidelis” , la Nota dottrinale del Dicastero per la…