
La Marcia per la Vita si terrà sabato 19 Maggio a Roma.
La Campagna #stopaborto inizia, ora, con un manifesto affisso a Roma, riportante lo slogan “L’Aborto è la prima causa di Femminicidio nel mondo”.
Come è accaduto in precedenza, proprio nella Capitale, per altri cartelloni proVita, qualcuno ha già chiesto alla sindaca Virginia Raggi di togliere quel manifesto: “Chiediamo alla sindaca di intervenire immediatamente, per far rimuovere questo vergognoso manifesto da uno dei gruppi, a nostra parere, pro-odio e contrari alla libertà di scelta delle donne”, dicono in Web gruppi femministi e affini.
E continuano: “Chiediamo a tutte le associazioni e a tutte le persone che intendono sostenere le nostre azioni a sostegno della Legge 194 e della libertà femminile (questa inclusa), di sottoscrivere questo post in proprio nome e cognome” e la Presidente del II Municipio di Roma, Francesca Del Bello, ribadisce: “Questa mattina Roma si è svegliata nuovamente invasa da manifesti offensivi, per tutte le donne, soprattutto per quelle che hanno conosciuto l’esperienza difficile dell’aborto o della violenza. Chiediamo al Campidoglio e all’assessora Marzano di intervenire tempestivamente”.
Frasi molti dure, dunque, che vogliono sottolineare come la libertà della donna debba passare sulla morte dei loro possibili figli.
Antonella Sanicanti