La+frase+che+ha+condannato+Lucifero++%C2%AB+Non+voglio+ubbidire%21+%C2%BB.
lalucedimaria
/la-frase-che-ha-condannato-lucifero-non-voglio-ubbidire/amp/

La frase che ha condannato Lucifero « Non voglio ubbidire! ».

LA GRANDE BATTAGLIA

Io sono la Serva del Signore
Da parte di Lucifero, l’Angelo più intelligente e più santo, fu pronunciata la parola più stolta e più cattiva che ha sconvolto la storia dell’Universo: « Non voglio ubbidire! ».
Questa ribellione fu riparata in Cielo dal grido umile dell’Arcangelo Michele: « Ma chi è come Dio? ».
E, meglio ancora, questa misteriosa e tragica ribellione di Lucifero e di molti Angeli venne riparata dalla ubbidienza umile e gioiosa di Maria, l’unica creatura perfetta, l’Immacolata.
All’Angelo Gabriele, mandato da Dio ad annunciarle che sarebbe divenuta la Mamma di Gesù, Maria risponde: « Io sono l’ancella del Signore, si compia in me secondo la tua parola ».
È per questo che Satana, l’Angelo ribelle, odia e teme la Santissima Vergine. Egli, che ha sedotto e portato alla ribellione contro Dio l’umanità fin dalle sue origini (e ne ha macchiato così la natura in ogni persona che viene in questo mondo), è rimasto totalmente vinto dalla Madonna, unita con il suo Figlio Gesù. Grava su di Satana, anche se in questa ora la vorrebbe dimenticare, la condanna antica: « Porrò inimicizia tra te e la Donna, tra il seme tuo e il Seme di Lei. E Lei ti schiaccerà il capo! ».
Siamo ottimisti
Questa che viviamo è, e sarà sempre più, l’ora di Satana ed insieme l’ora della Madonna. Nella seconda metà del XX secolo, come fu predetto da molti Santi, il Diavolo ha avuto, diremmo, «corda lunga ».
Pur essendo sempre incatenato nei limiti della permissione divina, Satana ha possibilità di nuocere moralmente e fisicamente più che nei tempi passati.
In questa guerra cosmica, fatti di enorme importanza, che hanno scatenato le ire dell’Inferno, sono stati fra gli altri: il 1 novembre 1950, la definizione del Dogma di Maria SS. Assunta in Cielo (a un grado di gloria superiore a quello che Lucifero ha irrimediabilmente perduto) e 1’8 dicembre 1964, in chiusura del Concilio Vaticano II, la proclamazione della Madonna quale Madre della Chiesa contro la quale il Dragone Rosso si illudeva di riportare presto vittoria.
L’umanità oggi va alla deriva; sembra sia scesa la notte del Giovedì Santo, quella che Gesù chiama « l’ora delle Tenebre ». Avremo il Venerdì Santo: ma per questo, anche la gioia della Risurrezione del mondo, rinnovato nella verità e nella santità dell’Amore. Noi siamo ottimisti, perché credenti. Ci affidiamo alla guida della Chiesa, che nella Madonna venera la sua Madre e Regina, e le « Forze dell’Inferno non avranno il sopravvento ».
È proprio Satana, con tutti gli Angeli ribelli, che ha ingaggiato questa battaglia, con la speranza di strappare tante anime alla vita di Grazia, per avviarle sulla strada della dannazione. E le prede più ambite sono la gioventù da corrompere nei costumi, e i Consacrati da indebolire nella Fede.
Ma è altrettanto vero che la Madonna ci si fa vicina, in questi anni, in maniera materna e potente. Se ci affidiamo a Lei, se la imitiamo e la preghiamo, prepareremo il trionfo del Cuore di Gesù e del suo Cuore Immacolato nel Regno di pace universale che, nonostante tutto, si avvicina.
La Madonna, a sua disposizione, ha gli Angeli del Paradiso, che sono felici di servire la Madre del loro Dio.
Sul nostro Angelo Custode, su tutti gli Angeli del Cielo, specialmente su San Michele, dobbiamo fare affidamento, mentre Satana si aggira intorno a noi, « come un leone ruggente, per divorarci ».

Redazione

Scritto da
Redazione

Recent Posts

  • Santi

Oggi 1° maggio è la festa di San Giuseppe lavoratore: modello di onestà e servizio

Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…

4 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 1° maggio 2025: Gv 3,31-36
 | Commento di Papa Francesco

Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

5 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 1 Maggio 2025: “Non abbandonarmi Signore”

Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…

6 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 30 Aprile 2025: “Abbracciami nella Tua misericordia”

“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…

15 ore fa
  • Preghiere

30 aprile: il quadro della Madonna di Capocolonna si salva miracolosamente tra le fiamme

Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…

19 ore fa
  • Santi

Oggi 30 aprile è San Giuseppe Benedetto Cottolengo: aiutò gli ultimi con la forza della Provvidenza

Fondatore della Casa della Divina Provvidenza, san Giuseppe Benedetto Cottolengo è stato un sacerdote che…

1 giorno fa