La storia di Poppy, bambina inglese di 2 anni, è molto commovente, due mesi fa rischiava di morire per una ipossia (mancanza di ossigeno al cervello) ma è stata salvata dalla sorella più grande che è riuscita a farla riprendere con delle pernacchie nel pancino.
La vita di questa bambina è stata difficile sin dal primo giorno, nata prematuramente dopo sole 29 settimane di gravidanza, ha dovuto affrontare tre mesi nell’incubatrice al reparto di neonatologia. Una volta a casa (la piccola pesava solo 1,8 kg) per nove mesi ha avuto bisogno di un respiratore meccanico per poter sopravvivere.
Superato il problema del respiratore i genitori si sono accorti che la piccola non riusciva a mangiare e dopo un controllo in ospedale le è stato riscontrato il morbo di Moebius, patologia che comporta il malfunzionamento dei muscoli della faccia, qui i medici hanno detto ai genitori che la piccola avrebbe potuto avere problemi a parlare e camminare.
Nonostante le previsioni catastrofiche la bimba ha cominciato a parlare e gattonare a 15 mesi (periodo normale per un bambino nato prematuramente), tutto sembrava andare per il meglio finché due mesi fa è stata trovata priva di coscienza. Il viaggio in ospedale ha portato alla diagnosi dell’ipossia ed alla conclusione che per Poppy ormai ci fossero poche speranze.
Sconfortati e depressi, i genitori della bambina si sono recati in chiesa per accendere un cero ed affidare la figlia a Dio con le loro preghiere. Il giorno dopo si trovavano in ospedale fuori dalla stanza di Poppy, quando ad un tratto sentono la piccola che ride, entrano di botto e trovano la figlia maggiore Macey (14 anni) che le fa delle pernacchie nella pancia.
I medici spiegano che si tratta di un riflesso e che difficilmente Poppy tornerà a camminare e parlare, ma dopo qualche giorno la piccola stupisce tutti e adesso parla e gattona più di prima. Per recuperare la piena mobilità, però, la giovane gladiatrice dovrà affrontare una dura sessione di fisioterapia per la quale i genitori raccolgono denaro da due settimane. Una volta raggiunta quota 6 mila euro, Poppy sbarcherà in una clinica specializzata in fisioterapia che si trova qui in Italia per continuare a sorprendere tutti.
“Donami un tuo segno”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…
L'influencer spagnola Belén Domínguez è morta a causa di una dolorosa malattia. Anche nel dolore…
San Benedetto da Norcia ci insegna la migliore difesa dalle persone che hanno cattive intenzioni…
Il dipinto della Madonna delle lacrime colpisce alcune giovani pastorelle, testimoni privilegiate di un fatto…
Costretto diverse volte all'esilio, sant'Atanasio è stato un grande difensore della fede dalle eresie del…
Meditiamo il Vangelo del 2 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…