La Jihad torna a far paura in Italia. Nella notte, un arresto a Milano

La Jihad islamica cerca e torna a fare proseliti anche in Italia. Proprio la scorsa notte, c’è stato un arresto a Milano.

jihad
photo web source: moked.it

A Milano, è stato arrestato un uomo che, attraverso il suo pc, incitava alla Jihad islamica. Le indagini hanno portato al suo arresto.

Jihad: un uomo arrestato a Milano

E’ stato arrestato la scorsa notte, con l’accusa di istigazione a delinquere e di incitamento alla Jihad. Un uomo, 33 anni, italiano, ora si trova in carcere su ordinanza emessa dal Gip del Tribunale Ordinario di Milano su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Diffondeva video e immagini dello Stato Islamico

Le indagini, che hanno portato all’identificazione dell’uomo, hanno rilevato come quest’ultimo stava aderendo all’ideologia estremista di matrice salafita e si stava anche impegnando nel diffondere, in Italia, il nuovo Stato Islamico ed il suo credo, al fine di reclutare adepti per la battaglia dello stesso stato islamico. Attraverso internet, l’uomo è riuscito a mettersi in contatto con i social media del Daesh, e a diffondere in Italia video ed immagini di propaganda islamica.

arresto
photo web source: agi.it

Jihad: l’uomo e l’attività dal 2015

Secondo le indagini delle Forze dell’Ordine, l’uomo avrebbe iniziato questa sua attività nel 2015. La sua accusa si aggrava anche di finalità di terrorismo internazionale.

Ora è detenuto in carcere in attesa della convalida ufficiale del fermo.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: adnkronos.com

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]