“Italia in preghiera”: OGGI, alle 21, il Rosario con Santa Rita da Cascia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:44

Continua la preghiera che unisce l’Italia intera, in questo periodo di pandemia. Oggi si prega dalla Basilica di Santa Rita.

santa rita
photo web source: santaritadacascia.org

 

In occasione della Festa liturgica di Santa Rita, l’Italia in preghiera con il Santo Rosario meditato direttamente da Cascia.

Il Santo Rosario dell’Italia in preghiera

Continuano gli appuntamenti con il Santo Rosario settimanale per “Italia in preghiera”. Questa settimana, in concomitanza con la Festa Liturgica di Santa Rita, si prega dalla Basilica di Cascia. Questa sera, infatti, la preghiera sarà condotta, anche, per chiedere la protezione della “Santa delle cause impossibili”, affinchè si ponga fine a questa pandemia che ha completamente stravolto le nostre esistenze.

Dove e come seguire la preghiera da Cascia

L’appuntamento è, come ribadito, questa sera alle ore 21. Sarà possibile seguire la preghiera del Santo Rosario in diretta su TV2000, su Radio InBlu (la radio ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana) e, in diretta streaming, su tutti i Media Vaticani.

A guidare la preghiera dalla Basilica di Cascia sarà Monsignor Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto-Norcia.

rosario santa rita

Il Santo Rosario con Santa Rita

Uniti in preghiera tutti con il cuore rivolto a Cascia, eleviamo le nostre suppliche e preghiere a Maria, per intercessione di Santa Rita, affinchè sia debellato questo virus. Uniamoci in preghiera, come ogni settimana, con l’Italia intera e con Papa Francesco nella recita di questo Santo Rosario meditato.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]