L’Italia in preghiera: DOMANI preghiamo la Madonna di Fatima – i dettagli

L’appuntamento con l’ “Italia in preghiera” ci sarà anche questa settimana, mercoledì 13 maggio, in occasione della Festa liturgica della Madonna di Fatima.

fatima 5 sabati
photo web source

Alle ore 21 di mercoledì 13 maggio, la preghiera del Santo Rosario dal Santuario della Madonna di Fatima di San Vittorino Romano.

Italia in preghiera: il Rosario alla Madonna di Fatima

L’Italia continua a pregare Maria per la fine di questa pandemia, in particolare durante questo mese di maggio. Ogni settimana, ci uniamo in preghiera e recitiamo il Santo Rosario guidato dai nostri Vescovi e sacerdoti.

Questa settimana, in occasione della Festa Liturgica della Madonna di Fatima, il Santo Rosario sarà recitato dal Santuario di San Vittorino Romano. Il Santuario di “Nostra Signora di Fatima” ospiterà l’appuntamento con la preghiera per l’Italia e sarà guidato da Monsignor Mauro Parmeggiani, Vescovo della Diocesi di Tivoli e di Palestrina.

Dove e come seguire la preghiera

Un momento di preghiera che sarà possibile seguire attraverso TV2000, ma anche su Radio InBlu (la radio della Conferenza Episcopale Italiana), sui siti dei quotidiani come Avvenire e su tutti i media Vaticani in diretta streaming, a partire dalle ore 21.

santo rosario

La preghiera del Santo Rosario alla Madonna di Fatima, nel giorno a Lei dedicato, ma anche e soprattutto unirsi in preghiera per chiedere la guarigione di tutti gli ammalati colpiti da questo nuovo virus. Ma anche la preghiera per dare forza e sostegno a tutti i medici, gli infermieri che sono in prima linea in questa battaglia.

Santo Rosario: il libretto per la meditazione

Le meditazioni ai Misteri del Santo Rosario saranno affiancati da parti di tanti discorsi e preghiere che nel corso degli anni, hanno arricchito il Magistero di Fatima.

È possibile seguire la preghiera scaricando QUI il libretto —> rosario_del_13_maggio_2020_def

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]