Paolo Brosio non è in cerca di fama, ma vuole vincere per Medjugorje.
Attesissima la prima puntata della nuova edizione de “L’isola dei Famosi” che quest’anno vedrà anche la presenza di Paolo Brosio.
I vip naufraghi si ritroveranno in Honduras e li cercheranno di sopravvivere alle intemperie, alla fame e al disagio della convivenza forzata, su un fazzoletto di terra.
Effettivamente, il vincitore de “L’isola dei Famosi” riceverà anche un premio in denaro e Paolo Brosio, se dovesse vincere, lo offrirà per la costruzione di un ospedale a Medjugorje.
Il giornalista presentatore, infatti, da molti anni, ormai, ha messo da parte la vita mondana per dedicarsi alla preghiera e ai pellegrinaggi nel paesino della Bosnia-Erzegovina.
Ha dichiarato: “Perché questo viaggio … Ho a cuore, con le olimpiadi del cuore, il nostro progetto di costruire un pronto soccorso per tutte le etnie e tutte le religioni a Medjugorje”. “Papa Francesco nel 2015 mi ha detto: “Battezzalo Ospedale della Pace” e faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo”.
“L’Isola è un canale di comunicazione importante, visto da milioni di persone, attraverso il quale poter diffondere questa notizia, poi, se Dio vuole, c’è la possibilità di vincere il premio che porterebbe 100.000 euro con i quali potremmo aprire il cantiere e cominciare la costruzione”, aveva già detto in un’altra occasione
“Voglio vincere, sono tre anni che cerco di realizzare il primo pronto soccorso di Medjugorje. A parole è tutto facile, nei fatti servono soldi. Abbiamo già messo da parte 190.000 euro (…). L’Isola può diventare un’occasione in due sensi: primo perché romperò le scatole a tutti con questo progetto, ne parlerò spesso, davanti a milioni di italiani, e poi perché, se accadrà un miracolo, per intercessione di San Giuseppe che commuove il cuore di suo figlio Gesù, e arriverò in finale, ci sarà un premio extra-contratto di 100.000 euro che io vorrei donare a questa finalità”.
Leggi anche: Paolo Brosio, Isola dei Famosi: “Vorrei finanziare l’ospedale di Medjugorje”
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Affida i tuoi affanni al Signore. Una preghiera della sera per superare la solitudine, riposare…
Patrona e Protettrice di Cosenza, la Madonna del Pilerio ha dato un segno inequivocabile della…
Da Roma arriva il semaforo verde per Fulton Sheen. Può procedere verso la beatificazione la…
Meditiamo il Vangelo del 12 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
I Santi Martiri di Abitene hanno dato la vita durante le persecuzioni dei primi secoli…
Inizia il tuo Giovedì nel cuore del Santissimo Sacramento. Una preghiera del mattino per offrire…