Tante volte, per un motivo o per un altro, dimentichiamo di partecipare alla Messa domenicale, senza neanche renderci conto che “abbiamo rifiutato un invito speciale”.
Ma ci sono ben 5 motivi grazie ai quali non potremmo più fare a meno di partecipare alla Santa Messa. Vediamo insieme quali sono.
Partecipare o meno alla Santa Messa domenicale? Quante volte ci siamo posti questa domanda, specialmente durante quelle giornate fredde, piovose, dove l’unica cosa che vorremmo fare è quella di restare sotto le coperte, magari a dormire fino a tardi.
Così facendo, non ci rendiamo conto, che stiamo rifiutando “un invito di una persona speciale”, molto più di qualsiasi altro amico o parente che ci invita a casa sua. Stiamo rifiutando un invito di Gesù alla sua mensa, all’ascolto della sua Parola e allo stare insieme a lui.
Ma possono esserci dei motivi per cui, non potremmo fare a meno (mai e poi mai intendiamoci) di andare a Messa? Non ci credete? Scopriamo insieme quali sono.
La partecipazione alla Santa Messa, insomma, ci rende felici, fa gioire il nostro cuore e fa bene alla nostra anima. Non manchiamo a questo appuntamento!
Leggi anche: Covid: Francia stop alla Santa Messa. La protesta scende in piazza
ROSALIA GIGLIANO
“Aiutami a cercarti Signore”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…
Non siamo mai soli nelle tempeste della vita: scopri chi è il Consolatore promesso da…
Da secoli gli abitanti di Frascati si affidano alla Madonna delle Scuole Pie, cercando la…
Non affrontare le tue battaglie da sola. Ci sono 12 intercessori, tra Sante e Santi,…
Vuoi ricominciare davvero? È possibile grazie alla forza della Confessione generale, il passo fondamentale che…
Santa Margherita Bourgeoys, fondatrice della Congregazione delle Suore di Notre-Dame, spese la sua vita in…