Improvvisamente tutti i social più frequentati, che fanno capo a un unico gestore sono saltati e quindi risultati inaccessibili, generando un vero e proprio “panico” sulle reti di comunicazione degli utenti.
Un segno di come oggi la società sia diventata sempre più “dipendente” da questi strumenti, a cui ormai è delegata gran parte della propria vita, al punto che se si interrompono per cause sconosciute, anche molte attività fanno la stessa fine.
Intorno alle 17,40 di oggi, infatti, all’improvviso tutti i principali social che fanno capo al fondatore di Facebook, nonché attuale amministratore delegato, Mark Zuckerberg, sono andati in tilt, risultati cioè inaccessibili. In quei secondi è scoppiato il vero e proprio panico, e tutto questo ci fa profondamente riflettere sulla nostra condizione umana e sociale.
Ma i cristiani, tuttavia, sanno bene di non essere affatto dipendenti da questi strumenti di comunicazione, che sono molto utili ma che se usati in maniera scorretta possono portare anche a vere e proprie derive. I cristiani sanno infatti che, in ogni momento della loro vita, c’è Gesù che li accoglie, li pensa, li attende e attende le loro preghiere.
LEGGI ANCHE: Un semplice like può trasformarsi in un peccato da confessare
Quindi, perché no, è bene che si ricordi della preghiera in questi momenti, che si possono quindi utilizzare per prendersi, almeno un momento, una pausa dal continuo traffico quotidiano di pensieri, immagini, commenti. Ricordiamoci di Gesù e della preghiera sempre, soprattutto quando il vociare del mondo, per un attimo, si placa.
“Grazie per i tuoi doni”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per…
Un tempo sognava l’abito bianco per sé, ora lo prepara con amore per altre giovani…
Una giovane versa in condizioni difficilissime. La Madonna della Misericordia di Bovegno preannuncia la sua…
In occasione della sua festa liturgica, rivolgiamo alla Santa delle cause impossibili, una preghiera che…
Conosciuta come la santa dei casi impossibili, l'avvocata nelle situazioni disperate, santa Rita da Cascia…
Meditiamo il Vangelo del 22 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…