Papa Francesco: preghiera per l’India devastata

La preghiera del Santo Padre per le popolazioni colpite da gravi calamità naturali.

papa francesco preghiera india
Photo Getty Images

Papa Francesco prega per le popolazioni dell’India colpite dai monsoni: “E’ un paese devastato. Prego per voi”.

Papa Bergoglio si aggiorna con attenzione sulla situazione in India: oltre 170 morti e più di un milione di persone sfollate e senza casa, a causa delle piogge torrenziali monsoniche che stanno devastando il Paese. Un vero e proprio messaggio di preghiera quello di Papa Francesco: “Sono profondamente rattristato. Mi stringo al vostro dolore, a quello dei familiari delle vittime e di tutti coloro che sono sfollati e senza più una casa”.

Papa Francesco: “Prego per le vittime”

Tramite un messaggio inviato per mezzo del Segretario di Stato, Card. Parolin, Papa Francesco invia le sue condoglianze ai parenti delle vittime: “Prego per tutte le vittime e prego anche per coloro che sono feriti. Su di voi e su tutti coloro che vi stanno portando aiuto e soccorso, invio la mia personale benedizione”.

La situazione in India

Un messaggio ricco di forza e speranza quello del Santo Padre. La situazione non è del tutto facile della parte sud dell’India e, a parlarne, è il vescovo del Karnataka, Mons. Fernandes: “Ho potuto visitare solo i campi d’accoglienza per portare la mia vicinanza. Le zone più interne sono praticamente irraggiungibili”.

Ma la situazione più grave è nella zona del Kerala, dove l’esercito è stato costretto a calare vivere e medicinali alle popolazioni sfollate solo col paracadute. “Anche la Chiesa Cattolica è in prima linea per portare assistenza e conforto” – ha dichiarato, in conclusione, Mons. Fernandes – “La situazione è davvero drammatica. In pericolo sono soprattutto le popolazioni che vivono nelle vicinanze delle dighe”.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

LEGGI ANCHE: Papa Francesco: prega per le vittime del Mediterraneo – Video

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]