La Madonna in fondo al mare, è un segno del cielo?

Statua della MadonnaLa Madonna giunge in ogni dove e si manifesta soprattutto nel cuore delle persone che credono in lei e nell’opera salvatrice di suo Figlio Gesù. A volte, però, si trova anche in posti inaspettati e sembra voler, a maggior ragione, richiamare tutti alla fede ed essere presente nelle vite di ogni persona.

In India, un gruppo di Sub, ha trovato una sorpresa davvero incredibile, posata sul fondale marino. I sub si erano immersi nell’Oceano Indiano, equipaggiati per recuperare  ciò che rimaneva di un aereo precipitato in quei luoghi, ma si sono trovati dinanzi ad una statua della Madonna.

La scultura (sulla cui origine si sa poco o nulla) è alta ben 3 metri ed è bellissima nella sua estrema semplicità (come si può vedere nel video qui sotto).  La situazione era già di per se particolare, immaginando che chiunque fosse precipitato in quelle acque avesse potuto sentirsi accolto dall’abbraccio della più tenera delle madri, nell’ultimo istante della sua vita, ma la statua ha ulteriormente destato la meraviglia dei sub.

I sub si inchinando davanti alla statua della Madonna

Mentre qualcuno di loro si fa il segno della croce, è commovente vedere che tutti, uno dopo l’altro si inginocchiano sul fondale marino, davanti alla Madonna; si levano addirittura il boccaglio, per baciare il suo volto e, poi, la abbracciano teneramente; cominciano a scattare foto e a filmarla, per accorgersi che, ai suoi piedi, ci sono delle rose!

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI