Incatenare tutti gli spiriti del male col Sangue di Gesù

 

 

 

 

 

IL SANGUE DI CRISTO

 

 

 

Mai come in questo periodo dell’anno, facciamo memoria della morte in croce del nostro Cristo. Il suo Sangue, versato letteralmente, si offre nell’ultima cena, come bevanda di vita eterna (insieme al corpo, cibo di vita eterna), e, durante la sua Passione, lava il peccato del mondo intero. Per questo la devozione al Sangue di Gesù ci assicura protezione contro ogni forza oscura.

Il culto al Sangue di Gesù risale ai primi anni del cristianesimo e si è intensificato dall’XI secolo in poi. Nelle chiese di  Fécamp (Francia), di Bruges (Belgio), di Sant’Andrea (Mantova), di Santa Maria Assunta a Sarzana (Liguria), di San Giacomo a Clauzetto (Friuli Venezia Giulia) ci sono tracce del Sangue di Cristo. Il 1º luglio e il giorno del Corpus Domini sono le date che, nel corso della storia, hanno ricordato questa devozione.

Affidarsi e immergere nel Sangue di Cristo tutti gli aspetti della nostra vita che ci creano turbamento può essere molto efficace, perché sua potenza non ha pari, contro gli spiriti del male e contro ogni sorta di maleficio fatto a nostro discapito. Il Sangue di Cristo ci preserva e ci difende. Ecco una preghiera che può aiutarci:

Lode e adorazione di Cristo e del Suo preziosissimo Sangue.

Signore Gesù, ti lodo e ti benedico perché hai offerto Te stesso al Padre per salvare tutta l’umanità. Io ti appartengo perché tu mi hai riscattato dalla morte e mi hai unito a Te. Lode a Te perché hai versato il tuo Sangue prezioso, il Sangue della Nuova Alleanza, il Sangue che dà la vita.

Lode e gloria a Te, Signore Gesù: Tu sei l’Agnello immolato per noi, l’Agnello di Dio che toglie il peccato dal mondo. Gloria al tuo nome, Gesù e gloria al tuo preziosissimo Sangue versato per tutta l’umanità. Lode al Tuo Sangue, al Sangue che ha vinto Satana, ha vinto il mondo, ha vinto la morte. Lode a Te preziosissimo e glorioso Sangue di Gesù Cristo.

Immersione nel Sangue di Gesù.

Spirito Santo, Tu che “prendi da Gesù e dai a noi” per la nostra salvezza, immergimi nel preziosissimo Sangue di Gesù Cristo: immergi tutto il mio spirito, tutta la mia anima, tutto il mio corpo. Lode a Te Gesù perché il tuo Sangue mi lava, mi purifica, mi perdona, mi libera. Lode a Te Gesù, perché il Tuo Sangue mi guarisce, mi benedice, mi comunica la vita. Lode a Te Gesù perché il Tuo Sangue prezioso penetra in tutto il mio essere e porta la tua pace, la tua salvezza, il tuo perdono, la tua stessa vita divina. Lode a Te Gesù perché con il tuo Sangue mi riscatti, mi proteggi e mi fai vincere la mia battaglia contro le forze del male.

Recisione di ogni legame occulto.

Nel Nome glorioso di Gesù Cristo, nella potenza del Suo preziosissimo Sangue, io recido ogni legame occulto tra me e qualsiasi persona. Nel Nome benedetto di Gesù Cristo, nella potenza del Suo preziosissimo Sangue, io recido ogni legame negativo con qualsiasi persona. Nel Nome Santo di Gesù Cristo, nella potenza del Suo preziosissimo Sangue, io mi separo da ogni specie di male di qualsiasi genere che viene contro di me.

Distruzione di ogni contaminazione occulta.

Nel Nome Santo e glorioso di Gesù Cristo, nella potenza del Suo preziosissimo Sangue, sia distrutta ogni contaminazione occulta penetrata dentro di me per effetto di qualsiasi rito magico, fattura, sortilegio, maleficio, magia o cose del genere.

Incatenamento di tutti gli spiriti del male.